Le prime 72 ore: Un approccio comunitario alla preparazione alle catastrofi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Le prime 72 ore: Un approccio comunitario alla preparazione alle catastrofi (Margaret O'Leary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 67 voti.

Titolo originale:

The First 72 Hours: A Community Approach to Disaster Preparedness

Contenuto del libro:

Le prime 72 ore è l'antologia fondamentale delle prospettive dei leader del settore pubblico e privato che si sono riuniti dopo l'11 settembre 2001 per progettare comunità più resistenti ai disastri. Sotto l'egida del Suburban Emergency Management Project, questi leader hanno appreso da esperti nazionali e gli uni dagli altri che tutti i disastri sono all'inizio intensamente locali e che la maggior parte delle comunità è "da sola" subito dopo l'impatto del disastro, spesso per 72 ore. Questa nuova consapevolezza ha reso necessario un aggiornamento delle strategie per migliorare la preparazione ai disastri, soprattutto alla luce della minaccia del terrorismo.

Il libro presenta un'ampia gamma di prospettive, tra cui quelle di medici e ospedali, amministratori comunali, poliziotti, vigili del fuoco, paramedici, volontari della Croce Rossa Americana, accreditatori di ospedali, media, dirigenti d'azienda, società di servizi, gestori di emergenze, funzionari della sanità pubblica, accademici e funzionari pubblici eletti. Con le loro parole, queste persone hanno sottolineato l'importanza di imparare a mappare la miriade di organizzazioni coinvolte nella preparazione e nella risposta ai disastri a livello locale; di analizzare, affinare e provare i ruoli nei disastri a livello locale; di conoscere le singole personalità quando si ricoprono ruoli specifici.

Le prime 72 ore è una risorsa essenziale per i professionisti e i privati cittadini che vogliono sapere che tipo di domande devono essere poste e a cui devono rispondere per preparare meglio le loro comunità a sopravvivere a futuri disastri.

"C'è una speciale provvidenza nella caduta di un passero. Se è ora, non è per venire; se non è per venire, sarà ora; se non è ora, verrà comunque: la prontezza è tutto" - Amleto V, II, William Shakespeare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595662586
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le prime 72 ore: Un approccio comunitario alla preparazione alle catastrofi - The First 72 Hours: A...
Le prime 72 ore è l'antologia fondamentale delle...
Le prime 72 ore: Un approccio comunitario alla preparazione alle catastrofi - The First 72 Hours: A Community Approach to Disaster Preparedness
Le prime 72 ore: Un approccio comunitario alla preparazione alle catastrofi - The First 72 Hours: A...
Le prime 72 ore è l'antologia fondamentale delle...
Le prime 72 ore: Un approccio comunitario alla preparazione alle catastrofi - The First 72 Hours: A Community Approach to Disaster Preparedness
Opere teatrali di donne in Irlanda (1926-33): Teatri femministi di libertà e resistenza:...
Questa antologia offre l'accesso a opere teatrali trascurate...
Opere teatrali di donne in Irlanda (1926-33): Teatri femministi di libertà e resistenza: Distinguished Villa; The Woman; Youth's the Season; Witch's Brew; Bl - Plays by Women in Ireland (1926-33): Feminist Theatres of Freedom and Resistance: Distinguished Villa; The Woman; Youth's the Season; Witch's Brew; Bl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)