Le primarie imperfette: stranezze, pregiudizi e punti di forza della politica di nomina presidenziale degli Stati Uniti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le primarie imperfette: stranezze, pregiudizi e punti di forza della politica di nomina presidenziale degli Stati Uniti (Barbara Norrander)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Imperfect Primary: Oddities, Biases, and Strengths of U.S. Presidential Nomination Politics

Contenuto del libro:

Le complesse e mutevoli regole che governano le competizioni per le candidature presidenziali americane sono continuamente oggetto di critiche, ma c'è poco o nessun consenso su quali siano esattamente i problemi o su come risolverli. Il sistema in evoluzione è difficilmente razionale perché non è mai stato pianificato con cura. Quindi, come possiamo dare un senso alla miriade di complessità del processo delle primarie e a come questo influisce sulle elezioni generali e sulle richieste di cambiamento?

In questa terza edizione accuratamente aggiornata de Le primarie imperfette, la politologa Barbara Norrander esplora le modalità di designazione dei candidati presidenziali e il modo in cui questo processo si collega alla campagna per le elezioni generali; discute le proposte di riforma passate e attuali ed esamina la possibilità di modifiche più pratiche e incrementali alle regole elettorali. Norrander ci ricorda di stare attenti a ciò che desideriamo: la riforma del processo di nomina presidenziale è complessa quanto il sistema attuale. Grazie all'utilizzo di ricerche empiriche che dimostrano come sia possibile affrontare sistematicamente le questioni relative ai pregiudizi, gli studenti possono vedere meglio i vantaggi, gli svantaggi e le potenziali conseguenze indesiderate di tutta una serie di proposte di riforma.

Novità della terza edizione.

⬤ Completamente aggiornato alle elezioni del 2016 con uno sguardo al 2020.

⬤ Traccia il cambiamento del ruolo delle caratteristiche principali delle primarie, tra cui i superdelegati, i comitati di azione politica, i dibattiti, i cambiamenti delle regole, le primarie aperte e chiuse, i caucus e il calendario elettorale.

⬤ Include nuove discussioni sull'impatto dei concorsi multicandidati e su "Il buono, il brutto e il cattivo dei social media".

⬤ Continua la discussione sulle sfide e le riforme del Collegio elettorale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367274948
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:202

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire l'opinione pubblica - Understanding Public Opinion
Clicca qui per vedere in anteprima un capitolo campione!In questa attesissima revisione, i curatori Barbara...
Capire l'opinione pubblica - Understanding Public Opinion
Le primarie imperfette: stranezze, pregiudizi e punti di forza della politica di nomina...
Le complesse e mutevoli regole che governano le...
Le primarie imperfette: stranezze, pregiudizi e punti di forza della politica di nomina presidenziale degli Stati Uniti - The Imperfect Primary: Oddities, Biases, and Strengths of U.S. Presidential Nomination Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)