Le potenti regine di Freeville: Una madre, una figlia e la città che le ha cresciute

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le potenti regine di Freeville: Una madre, una figlia e la città che le ha cresciute (Amy Dickinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Mighty Queens of Freeville” (Le potenti regine di Freeville) di Amy Dickinson è un libro di memorie che mescola umorismo, momenti commoventi e temi relativi alla maternità single, al sostegno della comunità e alla crescita personale. Il libro entra in risonanza con i lettori grazie alla sua narrazione sentita ed esplora le relazioni, in particolare tra madri e figlie. Sebbene molti ne abbiano lodato il fascino e la franchezza, alcuni hanno notato una mancanza di attenzione e profondità in alcune aree.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'umorismo dell'autrice, la sua capacità di relazionarsi e il suo stile narrativo. Il libro offre spunti di riflessione sulla maternità single e sul sostegno della comunità, dipingendo un quadro autentico delle sfide e delle gioie della vita. Molti hanno trovato la narrazione coinvolgente e piacevole, che spesso ha portato a risate e ispirazione, oltre che a un senso di connessione con le esperienze dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di attenzione e profondità su alcuni temi, come il rapporto dell'autrice con il marito o con le donne forti della sua vita. Alcuni hanno notato che alcune parti della narrazione sono diventate banali o tirate per le lunghe, soprattutto verso la fine. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la struttura del libro di memorie richiedesse uno sforzo per comprendere appieno il contesto delle sue esperienze.

(basato su 111 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mighty Queens of Freeville: A Mother, a Daughter, and the Town That Raised Them

Contenuto del libro:

Milioni di americani conoscono e amano Amy Dickinson per aver letto la sua rubrica di consigli "Ask Amy" e per aver ascoltato la sua arguzia e saggezza ogni settimana alla National Public Radio. Il pubblico di Amy la ama per la sua onestà, per i suoi valori di provincia e per il fatto che il suo motto è: "Faccio gli errori in modo che non dobbiate farli voi". In The Mighty Queens of Freeville, Amy Dickinson condivide quegli errori e la sua straordinaria storia. Questa è la storia di Amy, di sua figlia e delle persone che l'hanno aiutata a crescere dopo che Amy si è trovata ad essere un genitore single riluttante.

Anche se il divorzio attraversa la sua famiglia come un cromosoma aggressivo, le donne della sua vita le hanno insegnato cos'è la famiglia. L'hanno aiutata a raccogliere i pezzi quando la sua vita è andata in pezzi e a riassemblarli in qualcosa di nuovo. È una storia di frequenti fallimenti e sorprendenti successi, in cui Amy inizia e perde carriere, si imbatte in appuntamenti al buio e corsi di formazione per adulti, viaggia attraverso il Paese con la figlia e il loro gatto soriano gigante e cerca di venire a patti con l'attitudine della famiglia alla "stupidità".

Hanno vissuto a Londra, D. C. e Chicago, ma tutte le strade li riportano alla città natale di Amy, Freeville (458 abitanti), un piccolo villaggio in cui la famiglia di Amy ha lavorato e coltivato la terra, allevato polli e mucche, costruito case e capannoni da giardino per oltre 200 anni. La cosa più importante, però, è che i membri della sua famiglia vivono ancora tutti nel raggio di dieci case l'uno dall'altro. Con gentilezza e arguzia, accolgono Amy e sua figlia un fine settimana dopo l'altro, un'estate dopo l'altra, offrendo una testimonianza commovente delle tante donne che hanno condotto piccole vite di grande importanza in un luogo minuscolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401322854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le potenti regine di Freeville: Una madre, una figlia e la città che le ha cresciute - The Mighty...
Milioni di americani conoscono e amano Amy...
Le potenti regine di Freeville: Una madre, una figlia e la città che le ha cresciute - The Mighty Queens of Freeville: A Mother, a Daughter, and the Town That Raised Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)