Le possibilità

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le possibilità (Pamela Nowak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Chances” di Pamela Nowak riflettono un misto di apprezzamenti per la profondità storica e lo sviluppo dei personaggi, in contrasto con le critiche riguardanti il ritmo emotivo e la prevedibilità. I lettori hanno generalmente trovato elementi coinvolgenti nella storia d'amore e nell'esplorazione tematica dei diritti delle donne, sullo sfondo della Denver di fine Ottocento.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, ambientazione coinvolgente e storicamente accurata, trama interessante, buon ritmo che fa venire voglia di saperne di più, temi stimolanti legati al suffragio femminile, protagonista unica in un ambiente dominato dagli uomini.

Svantaggi:

Sconnessioni emotive nella narrazione, alcune scene sembrano incomplete o brusche, prevedibilità percepita nella storia d'amore, personaggi visti come irrealistici o sciocchi da alcuni lettori, possibili problemi di correzione delle bozze.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chances

Contenuto del libro:

Nel 1876, la ruvida Denver è piena di sfide per la schietta telegrafista Sarah Donovan. Determinata a lasciare il segno, arriva nella città dominata dagli uomini e si lancia a testa bassa nella lotta per il suffragio femminile e per qualsiasi altra causa che riesca a trovare.

Non si aspetta di dover affrontare il fatto che si nasconde dietro le cause per evitare la propria vulnerabilità, né sospetta che troverà la sua forza aprendo il suo cuore e rischiando l'amore. Quando Sarah consegna un telegramma alla persona sbagliata, deve scusarsi con l'impresario di pompe funebri Daniel Petterman, un conservatore convinto. Nonostante il suo sollievo per il fatto che Sarah abbia salvato anche le sue giovani figlie dai teppisti locali, Daniel non riesce a nascondere la sua avversione per la suffragista.

Il suo approccio attento e pensoso ai problemi della vita è in totale contrasto con l'assertività radicale di Sarah, che teme possa corrompere le figlie con le sue crociate progressiste. Scoprendosi inaspettatamente dalla stessa parte della politica locale, i due sviluppano un rispetto reciproco. Il carattere focoso di Sarah spinge le passioni nascoste di Daniel a venire in superficie, mentre l'attrazione tra i due esplode.

In mezzo alle turbolenze politiche, i due trovano il tempo di sperimentare le delizie e le complicazioni del pattinaggio su un torrente ghiacciato, del ballo in una rumorosa birreria tedesca e dei baci improvvisati. Il loro crescente rapporto di fiducia e amore subisce un contraccolpo quando una collega risentita di Sarah la accusa maliziosamente di usare il telegrafo per adescare uomini. Le voci esplodono, minacciando la reputazione di Sarah, la sua carriera e la sua posizione nell'associazione di suffragio.

Quando i pettegolezzi si diffondono fino a coinvolgere Daniel e le sue figlie, Sarah deve affrontare di petto le accuse. Una violenta rivolta di suffragio, accuse di prostituzione e treni in fuga costringono Daniel e Sarah a prendere decisioni di vita o di morte sui rischi che sono disposti a correre con l'amore e con se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780989757836
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le scelte - Choices
Sebbene Fort Randall sia un avamposto isolato nel 1876, Miriam Longstreet trova la vita lì molto più complicata di quanto si aspettasse quando torna a...
Le scelte - Choices
Le possibilità - Chances
Nel 1876, la ruvida Denver è piena di sfide per la schietta telegrafista Sarah Donovan. Determinata a lasciare il segno, arriva nella città dominata...
Le possibilità - Chances
Inganni necessari: Le donne di Wyatt Earp - Necessary Deceptions: The Women of Wyatt Earp
“L'inganno ha definito Wyatt Earp e le due donne che sono...
Inganni necessari: Le donne di Wyatt Earp - Necessary Deceptions: The Women of Wyatt Earp

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)