Le porte di Dannemora: Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, una chiesa indipendente esiste all'interno di una prigione.

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le porte di Dannemora: Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, una chiesa indipendente esiste all'interno di una prigione. (Vincent Michaels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straordinaria storia di Padre Ambrose Hyland, un sacerdote cattolico che ha insistito per costruire una chiesa gotica all'interno della prigione di Clinton, superando numerose sfide e coinvolgendo personaggi di spicco della criminalità organizzata.

Vantaggi:

Ben scritto, avvincente e davvero avvincente, cattura il viaggio emotivo dei personaggi e il contesto storico della prigione. I lettori l'hanno trovato piacevole e desiderano altre opere dell'autore.

Svantaggi:

Sono stati riscontrati alcuni piccoli problemi di punteggiatura, che però non hanno compromesso la piacevolezza complessiva del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gates of Dannemora: For the first time in the history of the United States, a freestanding Church exists inside a prison.

Contenuto del libro:

Nel 2015, due condannati per omicidio sono evasi dal carcere di massima sicurezza di Clinton a Dannemora, New York. Dopo tre settimane di fuga, un detenuto è stato arrestato e l'altro ucciso con un colpo di pistola.

Ben Stiller propone a Showtime l'idea di girare una docuserie sull'evasione, coinvolgendo Benecio del Toro, Paul Dano e Patricia Arquet.

La produzione di Stiller, nominata agli Emmy, raggiunge milioni di spettatori ma non riesce a cogliere la storia più intrigante della prigione di Clinton.

E questa storia è...

Gates of Dannemora è la storia ispiratrice e basata sui fatti di come la visione e la tenacia di un uomo di costruire la prima chiesa libera all'interno delle mura della prigione di Clinton sia diventata realtà.

All'indomani della Grande Depressione, il famigerato detenuto di Clinton Charles "Lucky" Luciano, insieme alla grinta di duecento compagni di detenzione, superò difficoltà insormontabili per costruire una chiesa gotica di 8.000 metri quadrati.

Guidato dal cappellano cattolico appena assegnato alla prigione di Clinton, padre Ambrose Hyland vede in questa impresa audace un modo per trasformare l'opprimente vita carceraria in un viaggio verso la speranza e la vita rinnovata.

GATES OF DANNEMORA rivela, nelle sue sei parti, capitoli brevi e concisi che cambieranno la vostra percezione dei detenuti da reietti della società a gemme inesplorate, quando viene data loro l'opportunità di portare alla luce il loro potenziale e i loro talenti nascosti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977222145
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le porte di Dannemora: Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, una chiesa indipendente...
Nel 2015, due condannati per omicidio sono evasi...
Le porte di Dannemora: Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, una chiesa indipendente esiste all'interno di una prigione. - Gates of Dannemora: For the first time in the history of the United States, a freestanding Church exists inside a prison.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)