Le porte della notte (Thriller classico): Romanzo giallo con delitto

Punteggio:   (3,8 su 5)

Le porte della notte (Thriller classico): Romanzo giallo con delitto (L. Packard Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le porte della notte” riflettono un misto di apprezzamento per l'intricata narrazione e di critica per lo stile di scrittura. Molti lettori hanno trovato la trama avvincente e che ricorda i misteri classici, mentre altri hanno avvertito la necessità di un editing a causa di frasi troppo complesse e prolisse.

Vantaggi:

Scritto in modo intelligente con una trama avvincente e intricata. Lo stile di scrittura evoca la letteratura classica e lo rende una lettura interessante per chi apprezza la profondità della narrazione. Molti lettori hanno apprezzato il mistero nel suo complesso e lo hanno trovato coinvolgente, paragonandolo positivamente alle opere di Agatha Christie.

Svantaggi:

La struttura prolissa delle frasi dell'autore può risultare frustrante e fuori luogo. Diversi lettori hanno notato che la scrittura era inutilmente complicata, portando alcuni a saltare le pagine o a faticare a rimanere coinvolti. Alcuni hanno trovato la dizione impegnativa, che potrebbe ostacolare la comprensione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doors of the Night (Thriller Classic): Murder Mystery Novel

Contenuto del libro:

Le cose non si mettono bene per Billy Kane quando il suo datore di lavoro milionario David Ellsworth viene trovato ucciso e derubato. Tutte le prove suggeriscono che sia lui il colpevole e le circostanze impongono che si nasconda.

Mentre Billy si addentra nel sottosuolo criminale di New York, viene scambiato per il famigerato Buddy Morgan, detto Lo Spione, uno dei boss della malavita. Cogliendo l'improbabile opportunità di ripulire il proprio nome, Billy decide di contrapporre la malavita alla polizia in una lotta per la giustizia. Frank Lucius Packard (1877-1942) è stato uno scrittore canadese noto soprattutto per la serie di gialli di Jimmie Dale.

Da giovane lavorò come ingegnere civile per la Canadian Pacific Railway. Le sue esperienze di lavoro in ferrovia lo portarono a scrivere una serie di storie e romanzi sulle ferrovie.

Packard scrisse anche diversi romanzi gialli, il più famoso dei quali aveva come protagonista un personaggio chiamato Jimmie Dale, un ricco playboy di giorno e un impavido combattente del crimine di notte. I romanzi di Jimmie Dale introdussero l'idea del costume e della maschera per l'identità segreta dell'eroe e stabilirono anche il concetto di nascondiglio o tana segreta dell'eroe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788027344376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le porte della notte (Thriller classico): Romanzo giallo con delitto - Doors of the Night (Thriller...
Le cose non si mettono bene per Billy Kane quando...
Le porte della notte (Thriller classico): Romanzo giallo con delitto - Doors of the Night (Thriller Classic): Murder Mystery Novel
I quattro sbandati - The Four Stragglers
È la storia di quattro soldati alleati che si sono persi dietro le linee nemiche. In seguito si scopre che tre di loro sono a...
I quattro sbandati - The Four Stragglers
Nessun uomo ha un amore più grande (1913) - Greater Love Hath No Man (1913)
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A...
Nessun uomo ha un amore più grande (1913) - Greater Love Hath No Man (1913)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)