Le porte dell'Asia

Le porte dell'Asia (Broeze)

Titolo originale:

Gateways Of Asia

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1997. Il ruolo dinamico delle città portuali è stato da allora uno degli elementi principali della letteratura moderna sulle città portuali.

Le interazioni tra la storia e altre discipline, soprattutto la geografia, l'economia e l'urbanistica, hanno dato vita a un numero crescente di volumi in collaborazione. Indicativo dell'ampio fronte, dell'approccio multidisciplinare e dell'agenda impegnativa di questa ondata di studi sulle città portuali è la natura collettiva e diversificata dei temi e degli autori di ciascuna di queste opere.

Proprio questa diversità di discipline, nazionalità e prospettive è anche uno dei principali pilastri a sostegno di Gateways of Asia. Non si tratta di una ripetizione o di un riassunto dell'introduzione e del primo capitolo di Brides of the Sea, ma la pubblicazione di questo volume, per molti versi un seguito di quell'opera, offre l'opportunità di chiarire alcuni punti e di approfondire alcune questioni sollevate dopo la sua pubblicazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138974920
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:372

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le porte dell'Asia - Gateways Of Asia
Pubblicato per la prima volta nel 1997. Il ruolo dinamico delle città portuali è stato da allora uno degli elementi principali della...
Le porte dell'Asia - Gateways Of Asia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)