Le politiche energetiche della Turchia durante l'era Erdogan - Fatti e bugie

Le politiche energetiche della Turchia durante l'era Erdogan - Fatti e bugie (Tugce Varol)

Titolo originale:

Energy Policies of Turkey During the Erdogan Era - Facts & Lies

Contenuto del libro:

Erdogan ha scoperto nel 2002 che le politiche energetiche e il settore energetico avrebbero creato un meccanismo per istituire la sua dinastia in Turchia. Le politiche energetiche dell'era Erdogan comprendono il modo in cui la famiglia Erdogan si è impegnata nel business internazionale dell'energia in Turchia e nei Paesi vicini, e come si è arricchita.

Dopo molti anni di sostegno alla Calik Holding, l'ex amministratore delegato Berat Albayrak, genero di Erdogan, è stato nominato da Erdogan Ministro dell'Energia turco nel 2015. Da quando Erdogan è salito al potere nel 2002, molti libri e articoli sono stati pubblicati da studiosi sulla politica estera e sulla politica interna della Turchia. Tuttavia, questo è il primo libro che combina le azioni di politica energetica di Erdogan (Paese per Paese in ordine cronologico) e descrive le accuse di corruzione sottostanti, il caso Zarrab e il contrabbando di petrolio dell'ISIS.

Come risultato della ricerca attraverso le istituzioni ufficiali turche e le istituzioni internazionali, si dimostra che una compagnia energetica turca d'oltremare era e continua ad essere coinvolta nei blocchi energetici del Kurdistan iracheno, grazie all'accordo di Erdogan con l'amministrazione Barzani. Questo libro si propone di analizzare le relazioni energetiche della Turchia con la Russia, l'Azerbaigian, l'Iran, il Kurdistan iracheno, il Mediterraneo orientale e i Paesi dell'Asia centrale dal 2002.

Uno dei risultati notevoli del libro è quello di rivelare come Erdogan abbia contribuito alla sicurezza energetica di Israele nonostante la sua retorica anti-israeliana. Il lettore apprenderà i dettagli dei progetti energetici tra la Turchia e altri Paesi. Inoltre, il lettore apprenderà anche il ruolo delle compagnie energetiche turche vicine alla famiglia Erdogan.

Il libro sottolinea il deterioramento delle relazioni Turchia-Russia e il suo impatto sulla sicurezza energetica della Turchia, grazie alla rivalità Erdogan-Putin sulla Siria. Erdogan è al potere dal 2002 (presidente dal 2014) e sta cercando di convertire il regime politico turco per rimanere al potere il più a lungo possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536105896
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Facts & Lies
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le politiche energetiche della Turchia durante l'era Erdogan - Fatti e bugie - Energy Policies of...
Erdogan ha scoperto nel 2002 che le politiche...
Le politiche energetiche della Turchia durante l'era Erdogan - Fatti e bugie - Energy Policies of Turkey During the Erdogan Era - Facts and Lies
Le politiche energetiche della Turchia durante l'era Erdogan - Fatti e bugie - Energy Policies of...
Erdogan ha scoperto nel 2002 che le politiche...
Le politiche energetiche della Turchia durante l'era Erdogan - Fatti e bugie - Energy Policies of Turkey During the Erdogan Era - Facts & Lies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)