Le politiche di spedizione degli Stati Uniti e il mercato mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le politiche di spedizione degli Stati Uniti e il mercato mondiale (A. Lovett William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

United States Shipping Policies and the World Market

Contenuto del libro:

Questo libro ripercorre la lunga storia della politica marittima degli Stati Uniti e spiega le sfide attuali (compreso il crescente uso di accordi di registro aperto). I problemi di lavoro degli Stati Uniti, i rischi di responsabilità civile, le normative ambientali e di sicurezza, le questioni di sicurezza delle coste e dei porti sono oggetto di grande attenzione.

Vengono analizzate le possibilità di rilanciare la cantieristica statunitense, le implicazioni per la bilancia dei pagamenti, il sealift e i requisiti di sicurezza nazionale. Il libro offre un programma dettagliato per il rinnovamento marittimo americano. Si rivolge a un pubblico di esperti del settore marittimo, della sicurezza nazionale, del commercio internazionale e della politica estera.

Ampi dati e tabelle consentono una valutazione completa della marina mercantile statunitense e dell'industria marittima mondiale, con un sostanziale background storico.

Quasi due terzi del trasporto marittimo mondiale avviene sotto bandiere di comodo. Il notevole eccesso di tonnellaggio, le sovvenzioni e/o le restrizioni e le politiche favorevoli al trasporto marittimo presenti in molti paesi creano forti pressioni competitive.

Purtroppo, le marine mercantili statunitensi e britanniche sono in grave declino. Ma giapponesi, cinesi, greci e scandinavi prosperano in mare. E molte nazioni dell'Unione Europea, dell'Asia e dell'ex blocco orientale rimarranno probabilmente concorrenti determinati.

Le politiche marittime degli Stati Uniti necessitano di una revisione e di una visione più realistica. Questo libro passa in rassegna la lunga storia delle politiche marittime statunitensi. e spiega le sfide attuali (compreso il crescente uso di accordi di registro aperto).

I problemi di lavoro degli Stati Uniti, i rischi di responsabilità civile, le normative ambientali e di sicurezza, le questioni di sicurezza delle coste e dei porti sono oggetto di grande attenzione. Vengono analizzate le possibilità di rilanciare la cantieristica statunitense, le implicazioni per la bilancia dei pagamenti, il sealift e i requisiti di sicurezza nazionale.

Il libro offre un programma dettagliato per il rinnovamento marittimo americano. Si rivolge a un pubblico di esperti del settore marittimo, della sicurezza nazionale, del commercio internazionale e della politica estera. Dati e tabelle esaurienti consentono una valutazione completa della marina mercantile statunitense e dell'industria marittima mondiale, con un sostanziale background storico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780899309453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le politiche di spedizione degli Stati Uniti e il mercato mondiale - United States Shipping Policies...
Questo libro ripercorre la lunga storia della...
Le politiche di spedizione degli Stati Uniti e il mercato mondiale - United States Shipping Policies and the World Market

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)