Le poesie di Dio: La bellezza della poesia e l'immaginazione cristiana

Le poesie di Dio: La bellezza della poesia e l'immaginazione cristiana (John Poch)

Titolo originale:

God's Poems: The Beauty of Poetry and the Christian Imagination

Contenuto del libro:

La poesia è emozionante, ma sfuggente ai più. Questo è un problema per i cristiani perché la Bibbia, ci ricorda John Poch, è in gran parte composta da versi poetici. In God's Poems, Poch reintroduce il testo sacro come volutamente poetico, spiega cosa significa e invita il lettore a vivere in modo più riflessivo e bello grazie a questa intuizione.

Ma non è tutto. Poch, da poeta affermato e stimato, volge lo sguardo alla poesia contemporanea e ne rivendica la funzione in un "mondo creato e creativo". Oggi molti hanno abbandonato il genere come una landa desolata di voci fuorvianti che non hanno davvero nulla da dire. Il poeta è un narratore di verità e Poch, come scrittore, insegnante e credente devoto, lancia un rinnovato appello a rivolgersi ai versi come mezzo per vedere se stessi come poeima, o poesia, di Dio (Lettera agli Efesini). La profondità della conoscenza di sé è direttamente correlata all'attitudine a confrontarsi con la categoria della poesia a un certo livello. Un vuoto tragico viene colmato con lo sforzo di Poch di esortare il lettore a riconnettersi pazientemente con la poesia, anche se è stata dirottata da persone che vogliono essere ascoltate più che parlare bene. (Questo libro è essenziale, quindi, per gli aspiranti poeti).

Per i lettori fedeli o per coloro che cercano di ritornare, Poch è un punto di partenza per capire quali scrittori contemporanei vale la pena conoscere e quali poeti del passato devono rimanere con noi. In modo virgiliano, egli riesce a vedere il panorama alle sue spalle e quello che si trova immediatamente davanti e infonde un amore recuperato per un mezzo eterno che sarà riportato a uno stato di coerenza e di prospettiva illuminata. Se Poch ha fede nella poesia è perché la poesia è davvero una fonte di fede. Se Giustino Martire sosteneva che tutto ciò che è vero appartiene ai cristiani, Poch ci mostra che chiunque dica la verità è in qualche misura un poeta. Persino Dio, con la sua sapienza rivelata, sceglie la poesia come mezzo per eccellenza. È essenziale sapere come funziona la poesia. "Le grandi poesie che consideriamo letteratura ci danno ciò che non ci saremmo mai aspettati. Vanno oltre l'utilità di trasmettere un sentimento e svelare la bellezza; e ci dicono chi siamo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587313424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gracious: Poesie dal Sud del XXI secolo - Gracious: Poems from the 21st Century South
La nuova raccolta curata da John Poch, Gracious: Poems of the...
Gracious: Poesie dal Sud del XXI secolo - Gracious: Poems from the 21st Century South
Le poesie di Dio: La bellezza della poesia e l'immaginazione cristiana - God's Poems: The Beauty of...
La poesia è emozionante, ma sfuggente ai più...
Le poesie di Dio: La bellezza della poesia e l'immaginazione cristiana - God's Poems: The Beauty of Poetry and the Christian Imagination
Note sul poeta: Un piccolo libro di critica - Notes on the Poet: A Little Book of...
In Notes on the Poet , John Poch fa rivivere l'antica ma poco...
Note sul poeta: Un piccolo libro di critica - Notes on the Poet: A Little Book of Criticism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)