Le piume

Punteggio:   (3,9 su 5)

Le piume (Cynthia Lott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Cynthia Lott, “Le piume”, è un avvincente giallo ambientato nella New Orleans degli anni Settanta che mescola elementi horror e un tocco soprannaturale con una trama avvincente che coinvolge un assassino in cerca di vendetta. Il lettore viene coinvolto nella narrazione attraverso un mix di prosa e versi, profondità dei personaggi e immagini vivide, anche se emergono alcune critiche sulla qualità della scrittura e su problemi di formattazione.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una storia avvincente e originale, da personaggi intriganti e da una narrazione ricca di suspense che mantiene i lettori in attesa. Le descrizioni vivide e l'atmosfera della New Orleans degli anni Settanta migliorano l'esperienza di lettura. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e sono stati profondamente coinvolti dai colpi di scena e dallo sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato errori di formattazione che hanno disturbato il flusso di lettura, come la mancata separazione dei dialoghi. Ci sono state lamentele per la scrittura goffa e i dialoghi stridenti, che hanno portato alcuni a pensare che la qualità della scrittura fosse carente. Alcuni lettori sono rimasti delusi dai colpi di scena finali, ritenendo che abbiano sminuito la narrazione complessiva. Una minoranza ha trovato il libro poco interessante o mal realizzato, paragonandolo talvolta a opere mal tradotte.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Feathers

Contenuto del libro:

Thomas Carpenter, morto da 100 anni, torna nel 1978 per vendicare il suo omicidio. Si tratta di una sfida per Brenda Shapira, detective alle prime armi di New Orleans, e per il suo partner anziano, Roy Agnew. Quando la 35enne Shapira scopre la prima vittima nello storico Garden District, l'inizio del 1978 sarà tutt'altro che ordinario. Mentre dipana questo mistero di vecchia data, intriso di storia di New Orleans e dell'epidemia di febbre gialla, Brenda si rende conto che potrebbe essere l'ultima vittima di Carpenter.

“Le piume” di Lott è coinvolgente e oscuro in egual misura. È un thriller eccezionale di un nuovo autore che intendo leggere regolarmente. Questa storia non solo ti entra in testa, ma ti solletica la mente e ti manda il cuore in gola. Questa è la vostra prossima lettura! Andate a leggerlo! “ ----Benjamin Kane Ethridge, autore vincitore del Bram Stoker Award di Black & Orange e Bottled Abyss.

Cynthia Lott è scrittrice e ricercatrice. Ama ascoltare le storie di vita davanti a un buon bicchiere di vino. È anche membro di Sisters in Crime, Inc., Atlanta Writers Club, Inc. e International Thriller Writers, Inc. www.cynthialott.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939739308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le piume - The Feathers
Thomas Carpenter, morto da 100 anni, torna nel 1978 per vendicare il suo omicidio. Si tratta di una sfida per Brenda Shapira, detective alle prime armi di New...
Le piume - The Feathers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)