Le pietre di Yale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le pietre di Yale (Adam Van Doren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Stones of Yale” sottolineano i suoi bellissimi acquerelli e il suo testo ricco di spunti che evocano emozioni legate al campus di Yale. Il libro è particolarmente apprezzato da coloro che sono legati a Yale, ma potrebbe avere un fascino limitato per il pubblico generale.

Vantaggi:

Splendidi acquerelli che offrono una visione unica del campus di Yale.

Svantaggi:

Gli aneddoti storici e personali arricchiscono l'apprezzamento dell'architettura.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stones of Yale

Contenuto del libro:

Le pietre di Yale” è una delizia, fresca e molto attenta. Non ho dubbi che sfoglierò le sue pagine ancora e ancora."-David McCullough.

Uno sguardo personale sugli edifici che definiscono l'Università di Yale attraverso gli occhi degli ex alunni. L'artista Adam Van Doren parla con ex alunni diversi come l'attore Sam Waterston, gli scrittori Christopher Buckley e David McCullough, la bibliotecaria di Yale Judith Schiff, l'ex grande della NFL Calvin Hill, l'architetto Cesar Pelli e illustra il suo libro con splendidi acquerelli degli edifici di Yale che lo interessano di più. Piuttosto che un'analisi architettonica di un edificio, Van Doren esplora l'esperienza viscerale di vederlo e di starci dentro.

L'enfasi è sulle storie, su come gli edifici di Yale hanno fatto sentire le persone a vivere e studiare in essi. Si tratta di un approccio unico nel suo genere, che interesserà chiunque abbia sentito il potere intangibile di un edificio e di un luogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781567926187
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le pietre di Yale - The Stones of Yale
Le pietre di Yale” è una delizia, fresca e molto attenta. Non ho dubbi che sfoglierò le sue pagine ancora e ancora."-David...
Le pietre di Yale - The Stones of Yale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)