Le pietre di Riverton: Storie di un cimitero

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le pietre di Riverton: Storie di un cimitero (Clif Travers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accattivante raccolta di racconti che esplorano le vite dei personaggi dopo la loro morte in una piccola città. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva, i temi relativi e lo stile di scrittura coinvolgente, con trame abilmente intrecciate e un mix di umorismo e commozione.

Vantaggi:

Scritto in modo vivido, con una narrazione coinvolgente, un impatto emotivo, personaggi simpatici, colpi di scena intelligenti e una premessa unica. Perfetto per la lettura casuale e per le discussioni nei club del libro o nelle classi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema della morte inquietante ed è possibile che chi preferisce narrazioni più lunghe non apprezzi il formato del racconto breve.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stones of Riverton: Stories from a Cemetery

Contenuto del libro:

Le pietre di Riverton è una raccolta di racconti e novelle collegate tra loro e ispirate alle lapidi di una piccola città del Maine. Le storie sono legate tra loro da un luogo e da un'ascendenza che abbraccia oltre 200 anni.

Esse dissotterrano una storia spesso vergognosa di morti inspiegabili e di segreti profondamente nascosti in una città divisa sia economicamente che culturalmente. Pur essendo di fantasia, le storie si basano su leggende, dicerie e favole che sono state raccontate all'autore da genitori, nonni e cantastorie locali. We incontra una madre che è costretta ad abbandonare la figlia maggiore a una tradizione che non è la sua.

A giovane e talentuosa donna viene promessa a un contadino che la maltratta fisicamente e mentalmente finché la morte di uno dei due diventa inevitabile.

I suoi sforzi per avvelenare l'aggressore si ritorcono contro di lei, causando la sua stessa morte, anche se la comunità è certa che sia lui l'assassino. Three bambini trovano il corpo di un ragazzo nella loro piscina preferita e la scoperta mette in allarme la città, acuendo una frattura culturale che esiste da tempo.

I bambini scoprono la verità, ma non possono mai parlarne. Quella verità metterebbe una parte impoverita della città in un pericolo ancora maggiore di quello che ha già sopportato per cento anni. A debuttante della città sposa un boscaiolo locale contro il volere della sua famiglia, solo per imparare che l'amore non è sufficiente a placare la ferocia di un rigido inverno del Maine.

La vera storia di come la famiglia morì quell'inverno del 1924 viene scoperta dopo sessant'anni e non è affatto quella che gli abitanti della città avevano ipotizzato. In una storia che attraversa quattro decenni, incontriamo due omosessuali non dichiarati che si innamorano negli anni '60 tra i disordini sociali dell'epoca. Mentre le loro carriere politiche crescono e divergono, uno decide di fare coming out, mentre l'altro è inorridito da ciò che potrebbe comportare per il suo futuro.

Una discussione si trasforma in uno scontro fisico che porta alla morte di uno e a trent'anni di sensi di colpa per l'altro. Ci sono quattordici storie e un prologo.

Alcune voci parlano dalla tomba in cerca di una soluzione. Altre lottano con i conflitti e l'agrodolce della vita in una città dove tutti conoscono te e i tuoi errori. Ma soprattutto, queste storie riguardano i segreti dei vivi e dei morti che rivelano i pregiudizi e il passato vergognoso che spesso esistono nelle comunità rurali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684751068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le pietre di Riverton: Storie di un cimitero - The Stones of Riverton: Stories from a...
Le pietre di Riverton è una raccolta di racconti e novelle...
Le pietre di Riverton: Storie di un cimitero - The Stones of Riverton: Stories from a Cemetery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)