Punteggio:
Le pietre della peste è un avvincente thriller soprannaturale che mescola elementi di orrore, storia e mitologia in uno scenario agghiacciante di peste e vendetta. I lettori ne lodano la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e lo stile narrativo coinvolgente che li tiene incollati fino alla fine.
Vantaggi:I lettori lodano il libro per la storia avvincente, l'eccellente sviluppo dei personaggi e la ricchezza delle immagini descrittive. Il mix di horror ed elementi storici e la trama avvincente e dal ritmo incalzante sono particolarmente apprezzati, tanto che molti recensori hanno espresso una forte raccomandazione ad altri. Viene inoltre sottolineata la capacità dell'autore di creare un'atmosfera avvincente e di suscitare reazioni emotive nei lettori.
Svantaggi:Alcuni recensori sottolineano che il libro può essere piuttosto cruento e intenso, il che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Alcuni ritengono che, pur essendo piacevole, il libro non sia innovativo rispetto ad altre opere horror. La presenza di protagonisti adolescenti e di alcuni cliché nella trama possono sminuire l'esperienza per alcuni lettori.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
The Plague Stones
Il nuovo inizio di una famiglia in un caratteristico villaggio inglese si trasforma in un incubo pieno di fantasmi in questa agghiacciante storia folk-horror sulla tradizione, il male e la Grande Peste.
In fuga da una traumatica effrazione, i londinesi Paul e Tricia Feenan vendono per fuggire nell'isolato villaggio di Holiwell, dove Tricia ha ereditato una proprietà. Sparse per l'insediamento ci sono pietre secolari usate durante la Grande Peste come segni di confine. A nessun malato di peste era consentito oltrepassarle ed entrare nel villaggio. La peste diminuì e il villaggio sopravvisse indenne...
Da allora, gli amministratori del villaggio hanno insistito su un'antica cerimonia annuale per rinnovare i confini del villaggio. Ma un'azione sbagliata del figlio dei Feenan manda il villaggio in fibrillazione, ricordando a tutti che c'è un motivo per cui le tradizioni sono state rispettate così rigidamente... e che tutti gli atti di tradimento, anche quelli commessi secoli fa, hanno conseguenze terribili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)