Le pietre del tempo: calendari, meridiane e camere di pietra dell'antica Irlanda

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le pietre del tempo: calendari, meridiane e camere di pietra dell'antica Irlanda (Martin Brennan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Cosmograms” di Brennan è un'esplorazione molto apprezzata delle strutture neolitiche in Irlanda, in particolare intorno al fiume Boyne. Sfida le interpretazioni convenzionali di questi siti megalitici, sostenendo il loro significato astrologico e astronomico piuttosto che il loro uso come luoghi di sepoltura. Il testo è completato da numerose illustrazioni e da una narrazione avvincente, che attrae i lettori per la sua ricca esplorazione di storia, arte e astronomia.

Vantaggi:

Ricche illustrazioni e disegni al tratto, stile narrativo coinvolgente, sfida all'archeologia convenzionale, esplorazione approfondita del significato astrologico, informazioni per chi ha origini irlandesi, ispira avventure all'aperto.

Svantaggi:

La qualità e la quantità delle foto delle pietre reali sono limitate, il sistema di numerazione può risultare ostico per alcuni.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stones of Time: Calendars, Sundials, and Stone Chambers of Ancient Ireland

Contenuto del libro:

Questo testo rivelatore descrive l'emozionante scoperta e la decifrazione delle camere di pietra e delle pietre erette dell'Irlanda pre-celtica, risalenti a 5.000 anni fa.

All'alba di metà inverno, Martin Brennan e il suo partner di ricerca osservarono un fascio di luce che brillava nella camera centrale di Newgrange, illuminando una serie di glifi sulla parete posteriore. Hanno poi osservato eventi solari e lunari significativi in altre camere e complessi di pietra nella Boyne Valley e nelle Loughcrew Mountains.

Grazie a un'attenta osservazione, all'analisi dell'allineamento astronomico dei siti e a una personale comprensione del significato dei simboli e delle incisioni megalitiche, Brennan dimostra in modo inconfutabile che i tumuli e le camere di passaggio sono in realtà sofisticati dispositivi calendariali e che le ruote astratte, le spirali, gli zigzag e le linee ondulate sono simboli del cronometraggio solare e lunare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892815098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le pietre del tempo: calendari, meridiane e camere di pietra dell'antica Irlanda - The Stones of...
Questo testo rivelatore descrive l'emozionante...
Le pietre del tempo: calendari, meridiane e camere di pietra dell'antica Irlanda - The Stones of Time: Calendars, Sundials, and Stone Chambers of Ancient Ireland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)