Le piante che combattono il cancro, seconda edizione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le piante che combattono il cancro, seconda edizione (E. Kintzios Spyridon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Plants That Fight Cancer, Second Edition

Contenuto del libro:

Piante che combattono il cancro, seconda edizione è una raccolta che passa in rassegna il trattamento del cancro e le informazioni basate sulla ricerca sul regno vegetale come fonte di sostanze e miscele chimiche sia note che nuove, molte delle quali ancora in fase di identificazione. Questa nuova edizione segue l'organizzazione del primo libro con un notevole ampliamento dei contenuti che raddoppia il volume delle informazioni.

Divisa in quattro parti, la prima è dedicata a una rassegna delle nostre attuali conoscenze sul cancro, i diversi tipi e l'incidenza, le vie molecolari della malattia e i vari protocolli di trattamento, con particolare attenzione alla chemioterapia. La seconda parte è un breve viaggio nella farmacognosia, con informazioni dettagliate su ciascuno dei quattordici diversi gruppi chimici di metaboliti secondari delle piante, sul loro uso nella chemioterapia del cancro e informazioni aggiornate sulla produzione biotecnologica dei composti più rappresentativi nella pratica clinica. La terza parte del libro comprende sei capitoli dedicati agli approcci chemioterapici vegetali a specifici tipi di cancro (ad esempio, vescica e prostata) o a gruppi specifici di metaboliti secondari vegetali con proprietà nuove e promettenti per il trattamento del cancro (ad esempio, naftochinoni, lectine, alcaloidi fenantridoni). La quarta parte, contenente informazioni investigative su quasi 300 singole specie vegetali con proprietà antitumorali accertate, sia a livello clinico che in vitro, è senza dubbio la più analitica.

Questa nuova edizione contiene capitoli sui componenti alcaloidi fenantridoni citotossici delle Amaryllidaceae; sulle piante terrestri antitumorali contenenti naftochinoni; sui polifenoli e l'immunologia del cancro; sulle nanoparticelle di fabbricazione a base di prodotti vegetali medicinali (Au e Ag) e i loro effetti antitumorali; sul cancro della vescica e della prostata; sulle lectine vegetali nel trattamento del cancro.

CARATTERISTICHE.

- Fornisce informazioni efficaci su tutti i tipi di cancro e sugli approcci chemioterapeutici delle piante per specifici tipi di cancro.

- Discute gruppi specifici di metaboliti secondari vegetali con proprietà nuove e promettenti per il trattamento del cancro.

- Fornisce informazioni scientifiche sugli usi medicinali di varie piante.

- Contiene informazioni analitiche su quasi 300 specie vegetali con proprietà antitumorali accertate, sia a livello clinico che in vitro.

- Si concentra su generi e specie di piante che sono già utilizzate nella chemioterapia del cancro o che sono state identificate con proprietà antitumorali e antileucemiche in misura maggiore o minore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032091549
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:530

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le piante che combattono il cancro, seconda edizione - Plants That Fight Cancer, Second...
Piante che combattono il cancro, seconda edizione è...
Le piante che combattono il cancro, seconda edizione - Plants That Fight Cancer, Second Edition
Le piante che combattono il cancro, seconda edizione - Plants That Fight Cancer, Second...
Piante che combattono il cancro, seconda edizione è...
Le piante che combattono il cancro, seconda edizione - Plants That Fight Cancer, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)