Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 52 voti.
The Wrong People (Valancourt 20th Century Classics)
Ambientato sullo sfondo della squallida Tangeri degli anni Sessanta, The Wrong People (1967) è la storia di Arnold Turner, un represso maestro di scuola inglese in vacanza in Marocco, dove incontra Ewing Baird, un ricco espatriato americano con un oscuro segreto. Ewing lo intrattiene sontuosamente e gli procura persino una giovane amante, ma quando Arnold diventa sempre più coinvolto da Ewing, si rende conto solo troppo tardi di essere stato attirato in una pericolosa trappola e che la sua unica possibilità di fuga consiste nell'aiutare Ewing a portare a termine un sinistro piano.
Ispirato in parte agli sforzi compiuti dall'autore nella vita reale per denunciare il traffico sessuale in Africa, il primo romanzo di Robin Maugham a tematica esplicitamente gay è stato un successo sia di critica che commerciale, è stato ristampato più volte - anche nell'importante collana Gay Modern Classics - ed è stato opzionato per una versione cinematografica di Sal Mineo (Rebel Without a Cause). Questa edizione include una nuova prefazione di William Lawrence, partner di lunga data di Maugham.
Riesco a pensare solo a una manciata di romanzieri in grado di giocare con il lettore come un pesce all'amo con un'ingegnosità e una duttilità paragonabili”. - Francis King, Sunday Telegraph
Una storia molto ben raccontata, ogni mossa ben calcolata e innegabilmente da brivido. - Daily Telegraph
Un thriller avvincente. La narrazione al suo meglio. - Sunday Express
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)