Le persone più felici del mondo

Punteggio:   (3,6 su 5)

Le persone più felici del mondo (Brock Clarke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una trama strana e complessa che ruota attorno a un vignettista danese e ai temi della CIA, con una miscela di satira e umorismo nero. I lettori hanno espresso sentimenti contrastanti sulla sua coerenza e sul suo coinvolgimento.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è unico e spesso umoristico, con personaggi coinvolgenti e colpi di scena inaspettati. Molti hanno trovato stimolanti i temi del terrorismo e della privacy. Viene descritto come una lettura interessante e stravagante, adatta a chi ha tempo da perdere.

Svantaggi:

La trama può essere confusa e difficile da seguire a causa delle molteplici trame e dei personaggi che usano diversi nomi. Alcuni lettori lo hanno trovato ripetitivo o deludente, mentre altri hanno pensato che non fosse all'altezza dell'umorismo che ci si aspettava.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Happiest People in the World

Contenuto del libro:

Una satira cupa e divertente... Infedeltà, identità segrete e doppi giochi... Riflette l'assurdità di qualsiasi paese ossessionato dallo spionaggio del proprio popolo." -- The Wall Street Journal

Prendete il formato di un thriller di spionaggio, modellatelo su episodi reali di terrorismo internazionale, arricchitelo con un umorismo cupo e asciutto, inseriteci un rettangolo d'amore, date a tutti una pistola e lasciate che tutto si svolga nella periferia del nord di New York: ecco un'idea del nuovo romanzo di Brock Clarke. Pieno di meraviglia e di rabbia in parti quasi uguali, Le persone più felici del mondo è un racconto strappato alla cronaca della paranoia e dell'ossessione tutta americana per la sicurezza e le cospirazioni che la minacciano.

"Una novità letteraria: un libro che sembra il figlio illegittimo di Saul Bellow e di Hogan's Heroes, pieno di colpi di scena autoriali, comici e profondi". -- GQ.

" The Happiest People in the World inizia con una scena da bar con festoni, fumo, corpi proni, liquidi versati e un alce di peluche con una telecamera di sorveglianza nell'occhio sinistro... Clarke ha successo nel sognare originali bizzarri che hanno un fascino immediato". --Janet Maslin, The New York Times.

" Clarke) crea libri che hanno il sapore di deliziosi tagli di assurdità conditi con erudizione." -- The Washington Post.

"Una satira spionistica da urlo racchiusa in una storia tagliente di redenzione... La sua commedia degli errori è impossibile da mettere giù". -- Publishers Weekly, recensione stellata.

"Un romanzo cupamente esilarante... La scrittura è intelligente, i dialoghi scattanti e sobri, e l'effetto è piacevolmente inquietante come qualsiasi cosa Kurt Vonnegut Jr. abbia mai scritto". -- The Portland Sun.

"Un libro bizzarro e dal ritmo incalzante che esplora la miriade di modi in cui le persone di tutte le nazioni rendono infelici se stesse e gli altri". -- Chicago Tribune, Printer's Row.

"Si colloca tra le satire sociali più divertenti e pertinenti che abbia mai letto... Potrebbe rendervi il lettore più felice del mondo". -- The Dallas Morning News.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616204792
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida dei piromani alle case degli scrittori nel New England - An Arsonist's Guide to Writers'...
Nella vita di Sam Pulsifer, lo sfortunato eroe di...
La guida dei piromani alle case degli scrittori nel New England - An Arsonist's Guide to Writers' Homes in New England
I, Grape; Or the Case for Fiction: Saggi - I, Grape; Or the Case for Fiction: Essays
In quindici saggi estremamente coinvolgenti, l'acclamato romanziere e...
I, Grape; Or the Case for Fiction: Saggi - I, Grape; Or the Case for Fiction: Essays
Le persone più felici del mondo - The Happiest People in the World
Una satira cupa e divertente... Infedeltà, identità segrete e doppi giochi.....
Le persone più felici del mondo - The Happiest People in the World
Exley
Per il giovane Miller Le Ray la vita è diventata una ricerca. Una ricerca di suo padre, che potrebbe o meno essersi arruolato nell'esercito ed essere andato in Iraq. Una...
Exley
Quello che non faremo: Storie - What We Won't Do: Stories
Vincitore del Premio Mary McCarthy 2000 per la narrativa breve Benvenuti nello strano e meraviglioso mondo...
Quello che non faremo: Storie - What We Won't Do: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)