Le persone normali non vivono così

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le persone normali non vivono così (Dylan Landis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti collegati tra loro e incentrati sulla vita di Leah Levinson, una giovane ragazza che attraversa l'adolescenza insieme a sua madre, Helen. I racconti esplorano temi come l'amicizia, la sessualità e le relazioni familiari con uno stile narrativo unico che fonde diverse prospettive. La scrittura è descritta come accattivante e poetica, che crea un ricco arazzo emotivo. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato inquietante o difficile da seguire.

Vantaggi:

Personaggi accattivanti, prosa splendidamente realizzata, storie interconnesse che creano un viaggio continuo, intenso coinvolgimento emotivo, rappresentazione perspicace dell'adolescenza e immagini vivide. Molti lettori hanno apprezzato la profondità dello sviluppo dei personaggi e la struttura innovativa della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro inquietante e grafico, con una struttura impegnativa che potrebbe essere difficile da seguire. Alcune recensioni hanno segnalato che l'inizio era traballante o che il libro non soddisfaceva le loro aspettative, e ci sono state opinioni contrastanti sulla qualità di alcune storie.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Normal People Don't Live Like This

Contenuto del libro:

Al centro di questo sorprendente esordio narrativo c'è Leah Levinson, un'adolescente in bilico tra i calvari anonimi di un'educazione borghese nell'Upper West Side degli anni Settanta. In dieci puntate, scritte da prospettive diverse, assistiamo ai suoi rapporti problematici con coetanee più veloci e disinvolte - ragazze da cui è attratta ma anche alienata.

Nessuno, però, allontana Leah più di sua madre, Helen. Estranee ma intrecciate, lottano entro i confini delle loro personalità, inconsapevoli di quanto le loro strade siano simili.

Proprio quando sembrano in un'impasse solitaria, ognuna di loro compie un cambiamento impulsivo: Leah intraprende un viaggio rischioso all'estero, Helen affitta una stanza segreta in un hotel per il benessere. Sballottate dai loro vecchi schemi, le due intravedono indipendentemente la possibilità di una vita più speranzosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892554065
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rainey Royal
Ambientato nel Greenwich Village bohémien degli anni Settanta, Dylan Landis, vincitore del Premio O. Henry 2014 (per “Trust”, una sezione di questo romanzo), intreccia una...
Rainey Royal
Le persone normali non vivono così - Normal People Don't Live Like This
Al centro di questo sorprendente esordio narrativo c'è Leah Levinson, un'adolescente...
Le persone normali non vivono così - Normal People Don't Live Like This

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)