Le persone in casa mia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le persone in casa mia (Mark Hubley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente libro di memorie di Libby Earle Henry, che racconta la sua difficile educazione con una madre che soffre di un disturbo della personalità, le sue lotte con il crimine dei colletti bianchi e il suo viaggio per trovare pace e felicità. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente, emozionante e divertente, affermando che fornisce speranza e convalida alle persone che affrontano difficoltà simili.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la narrazione coinvolgente, l'umorismo in mezzo a temi oscuri e il coraggio e l'onestà dell'autrice nel condividere le sue esperienze di vita. La narrazione ha risuonato con molti, in particolare con le donne che hanno affrontato battaglie familiari e personali simili, e la scrittura è stata descritta come accattivante e potente.

Svantaggi:

Alcune critiche hanno evidenziato problemi di accuratezza dei fatti, in particolare per quanto riguarda il capitolo 12 e il ritratto dell'avvocato David Haick, sostenendo che l'autrice ha travisato il suo ruolo nelle transazioni immobiliari. Questo ha portato a chiedere una correzione della narrazione relativa al suo coinvolgimento.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The People In My House

Contenuto del libro:

Libby Henry racconta senza peli sulla lingua la sua storia in questo vivace libro di memorie ambientato nel Kentucky centrale. Cavalca il suo pony con fare brusco attraverso le vite di Earl e Beal, i suoi genitori, cantando L'uccellino arancione. Earl vuole solo un po' di "pace", difficile da trovare con una figlia di circa cinquant'anni più giovane, dalla voce gracchiante e dagli occhiali a bottiglia di coca, che si prepara a una carriera di cantante e ballerina, con un pizzico di moda.

Beal vive per interposta persona la breve carriera di modella di Libby, le sue storie d'amore e i suoi legami, compiacendosi quando lei approva, e tendendo a far uscire dai gangheri quando non è così soddisfatta. Earl è ancora alla ricerca della "pace", mentre affronta gli incidenti d'auto, le vacanze e gli imprevisti della sua vita domestica. E poi ci sono i viaggi nella contea di Lincoln, dove il nonno materno di Libby è un uomo importante nella comunità, un uomo di proprietà che possiede anche l'allevamento e fa il vice-sceriffo, anche se non si è ancora messo al passo con i tempi e ha modernizzato la sua casa con l'acqua corrente.

C'è la vecchietta che "una volta mi ha sparato a un cane", fanno la loro comparsa Davy Crockett e Sam Houston, e quell'"uomo cattivo" che Earl ha sbattuto la testa contro un muro. E anche i momenti più bui, quelli della malattia, della perdita, della frode ipotecaria e del divorzio. Libby condivide tutto questo con un senso dell'umorismo duraturo e una voce accogliente che ti avvicinano e ti fanno girare le pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732146129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le persone in casa mia - The People In My House
Libby Henry racconta senza peli sulla lingua la sua storia in questo vivace libro di memorie ambientato nel Kentucky...
Le persone in casa mia - The People In My House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)