Punteggio:
Il libro di Karen Farrington esplora la storia e lo stato attuale del sistema carcerario a livello globale, descrivendo in dettaglio le varie prigioni, il trattamento dei detenuti e l'evoluzione delle pene. Se da un lato presenta ricerche storiche significative e statistiche scioccanti, dall'altro rivela la triste realtà dell'incarcerazione.
Vantaggi:L'accurata ricerca storica, le testimonianze e le statistiche, le prigioni meno conosciute, le varie forme di punizione e le condizioni di detenzione e gli aspetti psicologici dell'incarcerazione.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto angosciante a causa della rappresentazione delle dure condizioni di detenzione e del trattamento dei detenuti.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The World's Worst Prisons: Inside Stories from the Most Dangerous Jails on Earth
L'incarcerazione ha una storia lunga e ingloriosa, dalle prigioni nelle viscere dei castelli alle opprimenti colonie penali in Australia. Karen Farrington porta questa storia fino al XXI secolo, esplorando alcune delle peggiori prigioni del mondo, da Alcatraz all'Isola del Diavolo, e le incessanti battaglie che si scatenano tra detenuti e secondini. All'interno delle mura del carcere, le bande la fanno da padrone, le guardie escogitano punizioni sadiche e i nuovi arrivati subiscono abusi per mano di aguzzini esperti.
The World's Worst Prisons è ricco di resoconti scioccanti di evasioni, contrabbando di droga e vita nel braccio della morte. Esplora anche le politiche di incarcerazione, compresi i duri campi di lavoro della Corea del Nord e le controversie sulla gestione privata delle prigioni.
Con la popolazione carceraria in aumento ogni anno, le questioni relative all'incarcerazione sono ancora più pertinenti. Che si tratti di punizione, contenimento o riabilitazione, il sistema carcerario è imperfetto e Le peggiori prigioni del mondo esamina questa disfunzione attraverso alcune delle prigioni più pericolose del pianeta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)