Le passeggiate preferite per i fiori selvatici in Georgia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le passeggiate preferite per i fiori selvatici in Georgia (Carol Nourse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua guida dettagliata alle passeggiate tra i fiori selvatici, che offre indicazioni sui luoghi e sui tempi per una visione ottimale. È molto apprezzato per le fotografie, il contenuto facile da usare e le indicazioni chiare.

Vantaggi:

Eccellente riferimento per gli appassionati di fiori selvatici, guida dettagliata sui luoghi e le stagioni, grandi passeggiate consigliate, superbe fotografie a colori, descrizioni approfondite, layout facile da usare e buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Favorite Wildflower Walks in Georgia

Contenuto del libro:

Gli amanti dei fiori selvatici in tutta la Georgia conoscono Hugh e Carol Nourse grazie alle loro popolari conferenze con diapositive. Innumerevoli altri appassionati hanno visto le loro splendide fotografie di fiori selvatici in libri e riviste. Qui i Nourse attingono ad anni di viaggi in tutto lo Stato per condividere i loro luoghi preferiti per vedere i fiori selvatici. Tra le molte passeggiate che i Nourses hanno fatto, queste sono quelle in cui tornano più spesso per la densità o la natura insolita della fioritura. Tutte e venti le passeggiate sui fiori selvatici si svolgono su terreni pubblici; sono incluse tutte le informazioni necessarie su come trovarli e su cosa fare una volta arrivati.

Vengono presentate cinque passeggiate per ciascuna delle quattro regioni geografiche della Georgia: Cumberland Plateau/Ridge and Valley (Georgia nord-occidentale); Blue Ridge (Georgia nord-orientale); Piedmont (colline pedemontane della Georgia e linea di caduta); Coastal Plain (tutta la Georgia al di sotto della linea di caduta). Per ogni passeggiata, una foto panoramica dà un'idea del carattere generale del luogo. Inoltre, cinque fiori selvatici incontrati durante la passeggiata sono presentati con una fotografia e una descrizione dettagliata. Tutti i fiori selvatici di queste passeggiate sono originari della Georgia. Alcuni sono rari e a rischio di estinzione. I nomi comuni delle piante sono utilizzati nel testo principale; l'indice elenca sia i nomi comuni che quelli scientifici.

Ogni passeggiata comprende indicazioni stradali e una mappa del sentiero, oltre a informazioni su: stagione di fioritura, periodo di massima fioritura, habitat dei fiori, lunghezza della passeggiata e difficoltà, disponibilità di bagni, tariffe applicabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820328416
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le passeggiate preferite per i fiori selvatici in Georgia - Favorite Wildflower Walks in...
Gli amanti dei fiori selvatici in tutta la Georgia...
Le passeggiate preferite per i fiori selvatici in Georgia - Favorite Wildflower Walks in Georgia
Il giardino botanico statale della Georgia - The State Botanical Garden of Georgia
Queste 145 spettacolari fotografie a colori celebrano i cicli della...
Il giardino botanico statale della Georgia - The State Botanical Garden of Georgia
Fiori selvatici della Georgia - Wildflowers of Georgia
I fiori selvatici sono tra le offerte più belle della natura e questo libro mette in mostra le piante da...
Fiori selvatici della Georgia - Wildflowers of Georgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)