Le parole di Max

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le parole di Max (Kate Banks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le parole di Max è un libro per bambini che incoraggia il gioco delle parole e la creatività nella narrazione. Presenta illustrazioni accattivanti e un messaggio positivo sul valore delle parole. Molti genitori e insegnanti lo trovano utile per introdurre la raccolta di parole e migliorare le capacità di scrittura dei giovani lettori. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che non sia all'altezza del precedente lavoro dell'autore, Il castello di Max.

Vantaggi:

Illustrazioni accattivanti, incoraggia la creatività dei bambini, è utile per insegnare l'uso delle parole e la scrittura, è una lettura piacevole, adatta a diversi livelli scolastici e divertente sia per i bambini che per gli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano meno avvincente di altre opere dell'autore e alcuni lettori ritengono che non riesca a catturare completamente l'attenzione dei bambini fin dall'inizio.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Max's Words

Contenuto del libro:

I fratelli di Max hanno grandi collezioni per le quali tutti fanno un gran parlare. Benjamin colleziona francobolli e Karl monete, ma nessuno dei due li condivide con il fratellino.

Così Max decide di iniziare una collezione tutta sua. Collezionerà parole. Inizia con piccole parole ritagliate da giornali e riviste, ma ben presto la sua collezione si riversa nel salone.

Nel frattempo, i suoi fratelli lo osservano. Benjamin si vanta di avere mille francobolli. A Karl mancano solo pochi spiccioli per arrivare a cinquecento.

Ma mille francobolli sono solo un mucchio di francobolli, e tante monete sono solo un mucchio di soldi. Un mucchio di parole, invece, può creare una storia. Immagini vivaci e audaci che incorporano un abile gioco di parole accompagnano questo racconto molto originale sull'ingegno di un fratello minore.

Questo titolo ha collegamenti con il Common Core. Le parole di Max è stato premiato nel 2007 da Bank Street come miglior libro per bambini dell'anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374399498
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cucciolo e l'orso - Pup and Bear
Questa lettura ad alta voce, che racconta la storia di un cucciolo di lupo smarrito che viene allevato da un amorevole orso polare,...
Il cucciolo e l'orso - Pup and Bear
Il lavoratore notturno - The Night Worker
Andare in cantiere con papà Quando cala il buio e arriva l'ora di andare a letto, papà rimbocca le coperte ad Alex, poi...
Il lavoratore notturno - The Night Worker
Le parole di Max - Max's Words
I fratelli di Max hanno grandi collezioni per le quali tutti fanno un gran parlare. Benjamin colleziona francobolli e Karl monete, ma nessuno...
Le parole di Max - Max's Words
Introduzione alla proteomica - Introduction to Proteomics
Lo studio scientifico delle proteine è noto come proteomica. Le proteine svolgono diverse funzioni...
Introduzione alla proteomica - Introduction to Proteomics
La ninna nanna del leone - Lion Lullaby
Seguite dieci cuccioli di leone mentre tornano a casa attraverso la savana in una lettura lirica e rilassante che introduce...
La ninna nanna del leone - Lion Lullaby
Persi e ritrovati - Lost and Found
La storia di creature del bosco che scoprono una bambola perduta si trasforma in una parabola d'amore perfetta in questo libro illustrato dolce...
Persi e ritrovati - Lost and Found
L'uccello d'inverno - The Winter Bird
Gli animali della foresta aiutano un usignolo ferito a sopravvivere all'inverno in una confortante storia di amicizia e resilienza,...
L'uccello d'inverno - The Winter Bird
Il migliore amico del ragazzo - Boy's Best Friend
George, undici anni, ha un cane, Bart, che sembra sapere tutto di lui, da quando si sente triste a quando tornerà a...
Il migliore amico del ragazzo - Boy's Best Friend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)