Le parole di Cesar Chavez

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le parole di Cesar Chavez (J. Jensen Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la storia della vita di Cesar Chavez come un racconto ispiratore del superamento dell'oppressione sistemica attraverso mezzi non violenti. L'antologia dei suoi discorsi e dei suoi scritti enfatizza i temi dell'amore, della comunità e della giustizia, risuonando bene con i lettori interessati all'attivismo sociale e al movimento dei braccianti.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo contenuto ispiratore, la scrittura elegante e la profondità dell'impegno di Chavez per la nonviolenza e la giustizia. Si rivolge a coloro che sono interessati ai movimenti sociali e fornisce preziose indicazioni sull'organizzazione della comunità e sul sacrificio personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'attenzione alla nonviolenza e alla fede religiosa, se sono alla ricerca di una narrazione più tradizionale di una storia che porta alla ricchezza. Inoltre, il libro potrebbe risultare troppo di nicchia per chi non è specificamente interessato a Chavez o al movimento dei braccianti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Words of Cesar Chavez

Contenuto del libro:

L'incessante campagna di Ch vez per la giustizia sociale dei lavoratori agricoli e dei braccianti negli Stati Uniti ha segnato una pietra miliare nella storia degli Stati Uniti. Attraverso la sua potente retorica e i suoi appassionati appelli all'azione, Ch vez ha trasformato, persuaso e ispirato il suo pubblico.

In questa prima antologia pubblicata, Richard J. Jensen e John C. Hammerback presentano Ch vez nei suoi termini. Attraverso questa raccolta, le sue stesse parole e l'analisi dei suoi discorsi e scritti più importanti, Jensen e Hammerback rivelano le qualità retoriche e le dinamiche retoriche sottostanti di un maestro della comunicazione e offrono anche una ricca fonte della storia del movimento dei lavoratori agricoli che Ch vez ha guidato dai primi anni Sessanta alla sua morte nel 1993.

Ogni capitolo presenta una chiara sezione introduttiva che aiuta il lettore a concentrarsi sui punti salienti che hanno fatto guadagnare a Ch vez la reputazione di comunicatore efficace. I curatori spiegano le fonti della motivazione di Ch vez a fare campagna per i lavoratori agricoli, la scelta di elementi retorici caratteristici e caratteristici, il successo di campagne specifiche e della sua carriera complessiva.

The Words of C sarCh vez offre una nuova importante risorsa per gli studiosi del discorso pubblico, degli studi chicani e di C sar Ch vez stesso. Il volume integra il precedente studio dei curatori, The Rhetorical Career of C sarCh vez, fornendo i materiali primari per il profilo retorico di Ch vez. Attraverso le sue stesse parole, Jensen e Hammerback presentano Ch vez mentre fa ciò che gli riesce meglio: insegnare e influenzare il pubblico che attuerà il suo programma per creare un mondo nuovo e migliore.

RICHARD J. JENSEN, professore emerito di comunicazione presso l'Università del Nevada, Las Vegas, è coeditore o coautore di due precedenti libri pubblicati dalla Texas A&M University Press, entrambi sulla retorica di C sar Ch vez. Jensen ha conseguito un dottorato di ricerca presso l'Università dell'Indiana.

JOHN C. HAMMERBACK, professore alla California State University, Hayward, insegna nel dipartimento di comunicazione di massa e ha conseguito il dottorato all'Indiana University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585441709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le parole di Cesar Chavez - Words of Cesar Chavez
L'incessante campagna di Ch vez per la giustizia sociale dei lavoratori agricoli e dei braccianti negli Stati...
Le parole di Cesar Chavez - Words of Cesar Chavez

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)