Le parole della mia bocca

Le parole della mia bocca (Michael Chering)

Titolo originale:

The Words of My Mouth

Contenuto del libro:

Erano circa venticinque anni fa quando ho iniziato a pensare di mettere penna su carta per raccontare le mie esperienze di superamento di molte difficoltà dovute a un difetto di nascita (doppio labbro leporino e palatoschisi gravi ed estese). Per correggerla ci sono volute molte operazioni e più di vent'anni per rimediare al punto da permettermi di vivere una vita normale in relazione agli altri.

Nel resoconto racconto come sono sopravvissuta ai primi anni della mia vita, le mie esperienze nei primi giorni di scuola e successivamente nelle scuole medie e superiori, e come ho dovuto affrontare i miei coetanei - inoltre, come ho dovuto superare la questione della perdita dell'istruzione a causa dei miei soggiorni in ospedale per le operazioni. Quando mi avvicinai al momento di lasciare la scuola, cominciò a presentarsi un problema reale. Cosa avrei fatto dopo aver lasciato la scuola? Avevo 13 anni, due anni prima di lasciare la scuola (allora si doveva lasciare la scuola a 15 anni, a meno che non si frequentasse il liceo), cosa che per ovvie ragioni non feci.

Nel racconto spiego come ho incontrato lungo la strada persone che mi hanno aiutato e dato consigli su come affrontare il problema della ricerca di un lavoro dopo aver lasciato la scuola; si legga il capitolo 4 per i dettagli di come questo sia diventato il punto di svolta della mia esperienza.

Avrei affrontato l'adolescenza e i vent'anni con nuove sfide sia nell'esperienza lavorativa sia nel rapporto con gli altri. In quel periodo stavo ancora imparando a parlare e a farmi capire da chi mi ascoltava, un compito molto difficile a causa delle particolari operazioni che stavo subendo (formazione e struttura del palato).

Spiego come ho affrontato la possibilità di sposarmi e di fare progressi nel lavoro e nella comunicazione in generale. Il capitolo 8 tratta di questo aspetto, insieme alle mie esperienze di vita familiare e di trasferimento in un'altra parte del Paese e alla sfida di trovare un lavoro nel capitolo 9. Dopo aver lavorato per tanti anni per l'azienda elettrica ed essermi ritrovata in esubero, ho affrontato la sfida di tornare a scuola, all'università, (non si è mai troppo vecchi per imparare) e poi ho dovuto trovare di nuovo un lavoro.

Leggete il capitolo 10. Mi sono trovata coinvolta in molte altre aree di comunicazione con gruppi e situazioni diverse, che anni prima avrei pensato non fossero possibili per me. Qual è lo scopo di condividere questa storia? Il mio intento è quello di raggiungere le persone che hanno dovuto affrontare difficoltà e sfide nella loro vita, causate da circostanze al di fuori del loro controllo, con conseguenti difficoltà di comunicazione con gli altri nella loro vita e nella loro esperienza lavorativa.

Per mostrare loro che possono superare gli ostacoli e le barriere che impediscono loro di vivere una vita di successo e soddisfacente, anche se sono in qualche modo incapaci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780755213689
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le parole della mia bocca - The Words of My Mouth
Erano circa venticinque anni fa quando ho iniziato a pensare di mettere penna su carta per raccontare le mie...
Le parole della mia bocca - The Words of My Mouth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)