Le parole dell'alleanza - Una teologia biblica: Volume 1 - Aspettativa dell'Antico Testamento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le parole dell'alleanza - Una teologia biblica: Volume 1 - Aspettativa dell'Antico Testamento (Martin Henebury Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le parole dell'alleanza” del dottor Paul Henebury è molto apprezzato dai lettori per l'esame approfondito delle alleanze bibliche nell'Antico Testamento. Sottolinea l'importanza di comprendere queste alleanze in modo letterale e diretto, offrendo numerosi spunti di riflessione sulla teologia biblica e sul messaggio delle Scritture. L'autore incoraggia i lettori a fidarsi delle promesse di Dio e rivela una narrazione coesa in tutta la Bibbia, concentrandosi sul piano e sulle alleanze di Dio. Molti lettori ne apprezzano il rigore accademico pur rimanendo accessibili, considerandolo una risorsa essenziale per comprendere l'essenza della rivelazione di Dio.

Vantaggi:

Una risorsa ben scritta per lo studio dell'Antico Testamento
offre approfondimenti significativi e trattazioni dettagliate di passi importanti
include note a piè di pagina e riassunti utili
favorisce una chiara comprensione delle alleanze bibliche e del piano di Dio
incoraggia un'interpretazione incentrata sulla fede
è accessibile per gli studenti seri delle Scritture
presenta argomenti convincenti e allo stesso tempo coinvolge diverse prospettive teologiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori possono trovare il libro impegnativo a causa della sua profondità accademica
non tutte le conclusioni possono risuonare con coloro che hanno altri punti di vista teologici
alcuni lettori hanno detto che richiede una lettura attenta per afferrare pienamente i concetti presentati.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Words of the Covenant - A Biblical Theology: Volume 1 - Old Testament Expectation

Contenuto del libro:

“Henebury mostra come le alleanze si riferiscono alle vie e agli scopi di Dio per il suo popolo e per tutti i popoli. In tutto ciò (egli) lascia che l'Antico Testamento parli da solo e non lo “pre-interpreta” in base ad alcuna teologia “preconcetta” del Nuovo Testamento.

I risultati di questo metodo, in particolare le sue intuizioni sul posto di Cristo in questo racconto, sono particolarmente utili”. - Kevin D. Zuber, Seminario del Master.

Perché Dio fa alleanze? Questa domanda ha stimolato uno studio durato dodici anni che ha prodotto questo libro e il “Covenantalismo biblico” che esso ritrae.

Le parole dell'alleanza: A Biblical Theology prende sul serio i giuramenti fatti da Dio e ne segue lo sviluppo attraverso l'AT. Ne risulta un quadro affascinante e avvincente per comprendere sia ciò che Dio farà con la sua creazione, sia come la figura del Messia, il Re che verrà, sia al centro dello svolgimento del “Progetto di creazione” di Dio.

Quest'opera presenta un'esposizione approfondita delle alleanze di Dio con Noè, Abramo, Mosè, Fineo e Davide, mostrando come tutte convergano verso la Nuova Alleanza in Gesù Cristo e si realizzino letteralmente nel Regno di Dio. Il dottor Henebury interagisce deliberatamente con un'ampia gamma di studiosi per dimostrare e fondare le sue affermazioni. Dio intende ciò che dice nelle sue alleanze e vuole che vi prestiamo attenzione e che ci fidiamo di esse.

Questo libro è il primo volume di un'intera Teologia Biblica in due volumi. Il sottotitolo è "Aspettative dell'Antico Testamento". Paul Martin Henebury M.

T. S., M.

Div., Ph. D., è presidente del Telos Theological Ministries & Biblical Institute e pastore senior della Agape Bible Church di Willits, Ca. In precedenza è stato professore di teologia sistematica e apologetica presso il Tyndale Theological Seminary di Fort Worth, Texas, e redattore del Conservative Theological Journal.

Paul è sposato con Gina e hanno cinque figli.

È noto per il suo blog Dr Reluctant.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736770405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le parole dell'alleanza - Una teologia biblica: Volume 1 - Aspettativa dell'Antico Testamento - The...
“Henebury mostra come le alleanze si riferiscono...
Le parole dell'alleanza - Una teologia biblica: Volume 1 - Aspettativa dell'Antico Testamento - The Words of the Covenant - A Biblical Theology: Volume 1 - Old Testament Expectation
Le parole dell'alleanza - Una teologia biblica: Volume 1 - Aspettative dell'Antico Testamento - The...
"Henebury mostra come le alleanze si riferiscono...
Le parole dell'alleanza - Una teologia biblica: Volume 1 - Aspettative dell'Antico Testamento - The Words of the Covenant - A Biblical Theology: Volume 1 - Old Testament Expectation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)