Le parole che conserviamo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le parole che conserviamo (Erin Stewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Words We Keep” (Le parole che conserviamo) di Erin Stewart ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua rappresentazione autentica ed emotiva dei problemi di salute mentale, con particolare attenzione all'ansia, alla depressione e all'impatto delle dinamiche familiari. I lettori descrivono la storia come avvincente, relazionabile e splendidamente scritta, sottolineando il suo profondo legame con le esperienze personali con la malattia mentale.

Vantaggi:

Personaggi avvincenti e profondità emotiva, temi relativi alla salute mentale, prosa ben scritta, rappresentazione autentica delle lotte contro l'ansia e la depressione, narrazione accattivante e perspicace, affronta lo stigma della malattia mentale, mostra speranza e crescita personale, forte sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Il libro affronta temi oscuri come il suicidio e l'autolesionismo, che possono essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori. Alcuni lettori hanno trovato irritante il comportamento frenetico della protagonista. Ci sono riferimenti all'angoscia adolescenziale che potrebbero non essere accettati da tutti i lettori e la storia può essere a volte emotivamente pesante.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Words We Keep

Contenuto del libro:

Una storia splendidamente realistica e relazionabile sulla salute mentale e sui poteri curativi dell'arte, perfetta per i fan di “Girl in Pieces” e “How it Feels to Float”.

Sono passati tre mesi da La notte sul pavimento del bagno, quando Lily ha trovato la sorella maggiore Alice che si faceva del male. Da allora, Lily ha cercato disperatamente di tenere insieme le cose, per sé e per la sua famiglia. Ma ora Alice sta tornando a casa dal suo programma di cura e per Lily sta diventando sempre più difficile ignorare tutti i sentimenti che ha cercato di scacciare.

Entra in scena Micah, un nuovo studente della scuola con un passato tutto suo. È stato in cura con Alice e sembra determinato a far sì che Lily elabori non solo l'esperienza di Alice, ma anche la propria. Perché anche Lily ha dei segreti. Compulsioni che non riesce a lasciarsi alle spalle e pensieri che non riesce a soffocare.

Quando Lily e Micah si imbarcano in un progetto artistico per la scuola che prevede la ricerca di poesie in luoghi inaspettati, Lily si rende conto che sono le parole che ha ingoiato a voler disperatamente fare breccia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984848864
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli scomparsi tra noi: Storie di persone scomparse e di chi è rimasto indietro - The Missing Among...
In Australia ogni anno vengono denunciate 38.000...
Gli scomparsi tra noi: Storie di persone scomparse e di chi è rimasto indietro - The Missing Among Us: Stories of missing persons and those left behind
Le parole che conserviamo - The Words We Keep
Una storia splendidamente realistica e relazionabile sulla salute mentale e sui poteri curativi dell'arte, perfetta per i fan...
Le parole che conserviamo - The Words We Keep
Le parole che conserviamo - The Words We Keep
Una storia splendidamente realistica e relazionabile sulla salute mentale e sui poteri curativi dell'arte, perfetta per i fan...
Le parole che conserviamo - The Words We Keep
Le parole che conserviamo - The Words We Keep
Una storia splendidamente realistica e relazionabile sulla salute mentale e sui poteri curativi dell'arte, perfetta per i fan di Girl...
Le parole che conserviamo - The Words We Keep

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)