Le Pantere Nere: Ritratti di una rivoluzione incompiuta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le Pantere Nere: Ritratti di una rivoluzione incompiuta (Bryan Shih)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia personale e orale delle Pantere Nere, con testimonianze di ex membri. Sebbene offra spunti preziosi sulle esperienze e sui contributi dei membri, presuppone una conoscenza preliminare della storia delle Pantere e manca di un contesto più ampio in alcune aree.

Vantaggi:

Il libro è divertente ed educativo, offre storie personali stimolanti e belle fotografie. Umanizza gli individui del movimento delle Pantere nere, fornendo un'immersione profonda nelle loro motivazioni e nel loro lavoro quotidiano. I lettori apprezzano la sua accessibilità e le prospettive uniche incluse, anche da parte di chi non era nero. È stato anche notato come un'aggiunta preziosa alle biblioteche personali.

Svantaggi:

Il libro non copre il contesto storico più ampio del Black Panther Party, il che può essere uno svantaggio per i lettori che non hanno familiarità con il movimento. Alcune recensioni segnalano che le singole storie possono sembrare ripetitive e mancano di diversità nella narrazione. Ci sono stati anche problemi con le condizioni dei libri ricevuti da Amazon.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Black Panthers: Portraits from an Unfinished Revolution

Contenuto del libro:

Brillante, doloroso, illuminante, strappalacrime, tragico, triste e divertente, questo libro-fotografia parla essenzialmente di guarigione e del lavoro di giustizia sociale che deve ancora essere fatto nell'era dell'hip-hop, di Black Lives Matter e della storica presidenza di Barack Obama. -- Kevin Powell, autore di L'educazione di Kevin Powell: Il viaggio di un ragazzo verso la virilità.

Un volume brillantemente concepito. Bryan Shih e Yohuru Williams dimostrano perché la storia delle Pantere - le sue lezioni e i suoi fallimenti - anche cinquant'anni dopo la sua fondazione rimane fondamentale per comprendere le lotte nazionali e internazionali per la libertà e la giustizia di oggi. -- Cheryl Finley, professore e direttore degli studi visivi della Cornell University.

Anche a cinquant'anni dalla sua fondazione, il Black Panther Party rimane una delle organizzazioni politiche più incomprese del XX secolo. Ma al di là delle etichette di estremista e violento che hanno contraddistinto il partito, e al di là di leader carismatici come Huey Newton, Bobby Seale e Eldridge Cleaver, c'erano gli uomini e le donne comuni che componevano il gruppo delle Pantere.

In The Black Panthers, il fotoreporter Bryan Shih e lo storico Yohuru Williams offrono una rivalutazione della storia e dell'eredità del partito. Attraverso splendidi ritratti e interviste con i sopravvissuti delle Pantere, nonché illuminanti saggi di importanti studiosi, Le Pantere Nere rivela la grinta e le cicatrici dei membri del partito, e l'amore imperituro per le persone che li ha fatti andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568585550
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Pantere Nere: Ritratti di una rivoluzione incompiuta - The Black Panthers: Portraits from an...
Brillante, doloroso, illuminante, strappalacrime,...
Le Pantere Nere: Ritratti di una rivoluzione incompiuta - The Black Panthers: Portraits from an Unfinished Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)