Le pantere e il museo del fuoco

Punteggio:   (3,6 su 5)

Le pantere e il museo del fuoco (Jen Craig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Jen Craig, “Panthers and the Museum of Fire”, è un'autofiction introspettiva che affronta i temi del lutto, della memoria e della complessità delle relazioni attraverso la lente di un narratore che riflette sul manoscritto di un amico defunto. Lo stile narrativo è quello del flusso di coscienza, che coinvolge i lettori nei meccanismi interni della mente del protagonista, mentre la prosa è lodata per la sua qualità e profondità letteraria. Tuttavia, è stata criticata l'assenza di illustrazioni nell'edizione Kindle, che sono parte integrante dell'opera.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una prosa finemente scritta, esplora temi profondi come l'amicizia e le lotte personali e offre uno stile narrativo coinvolgente, basato sul flusso di coscienza. È lodato per le sue qualità letterarie e per la sua profondità emotiva, che si rivolge ai lettori che amano la narrazione introspettiva e non convenzionale. Molti lettori hanno trovato le scene di Sydney ben sviluppate e hanno apprezzato le caratterizzazioni dei personaggi.

Svantaggi:

Nell'edizione Kindle mancano le illustrazioni integrali che originariamente erano state concepite per accompagnare il testo, il che può sminuire l'esperienza complessiva. Inoltre, alcuni lettori suggeriscono che il libro non è sufficientemente commercializzato o apprezzato nel suo paese d'origine, il che potrebbe limitarne il pubblico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Panthers and the Museum of Fire

Contenuto del libro:

Una donna parte da un tranquillo angolo di Glebe, a Sydney, verso il trambusto di Broadway e Surry Hills, portando con sé il manoscritto di un amico d'infanzia recentemente scomparso.

I suoi pensieri si muovono tra passato e presente mentre cerca di capire l'effetto che il manoscritto dell'amica, Panthers and the Museum of Fire, ha avuto su di lei. Il manoscritto non solo le ricorda ciò che preferirebbe dimenticare - le ambizioni giovanili, un'amicizia abbandonata, i legami con la religione e l'anoressia - ma accende in lei un impulso creativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922571625
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le pantere e il museo del fuoco - Panthers and the Museum of Fire
Complesso, urgente e affascinante, questo romanzo sul camminare, la memoria e la scrittura si è...
Le pantere e il museo del fuoco - Panthers and the Museum of Fire
Il muro - Wall
” Ogni nuovo romanzo di Jen Craig è motivo di celebrazione. Ci ricorda che la letteratura viene ancora scritta in lingua inglese. In Wall, il suo brillante terzo romanzo, Jen...
Il muro - Wall
Dall'incidente - Since the Accident
In un pub della periferia di Sydney, una donna racconta alla sorella minore come è cambiata la sua vita dopo un grave incidente stradale...
Dall'incidente - Since the Accident
Il muro - Wall
Una donna torna in Australia per sgomberare la casa paterna, con l'intento di trasformarne il contenuto in un'installazione artistica nella tradizione del venerato artista...
Il muro - Wall
Le pantere e il museo del fuoco - Panthers and the Museum of Fire
Una donna parte da un tranquillo angolo di Glebe, a Sydney, verso il trambusto di Broadway e...
Le pantere e il museo del fuoco - Panthers and the Museum of Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)