Punteggio:
La recensione esprime delusione per il libro, criticando l'incapacità dell'autrice di illustrare efficacemente le sue affermazioni sui personaggi attraverso una narrazione coinvolgente. Il recensore ritiene che le descrizioni del soggetto principale non siano corroborate da prove o testimonianze contemporanee, il che porta a una mancanza di profondità e di coinvolgimento.
Vantaggi:Il libro si propone di esplorare un interessante argomento storico sulle amanti di Giorgio I e Giorgio II d'Inghilterra, che potrebbe interessare i lettori interessati alla storia reale.
Svantaggi:La scrittura manca della tecnica “Show, don't tell”, fornendo descrizioni superficiali senza prove di supporto. La narrazione è noiosa e non fornisce testimonianze contemporanee o storie coinvolgenti per illustrare i tratti e le motivazioni dei personaggi.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
The Mistresses of George I and II: A Maypole and a Peevish Beast
Quando Giorgio I arrivò in Inghilterra trovò un regno in subbuglio. Diffidenti nei confronti del nuovo monarca di Hannover, i suoi sudditi accolsero la sua incoronazione con dei disordini. Al fianco di Giorgio c'era la sua amante, Melusine von der Schulenberg, mentre la sua ex moglie languiva in prigione. Conosciuta come Maypole per la sua figura appariscente, Melusine fu la confidente del re per decenni. Fu una madre per i suoi figli e una regina senza corona.
Giorgio II non perdonò mai il padre per averlo strappato dalle braccia della madre ed era deciso a sposarsi per amore, non per dovere. Sebbene la moglie, Carolina di Ansbach, si dimostrasse una regina politicamente dotata, Giorgio II si rivolse a un'altra per ottenere affetto. Si trattava di Henrietta Howard, l'impoverita contessa di Suffolk, che cercava disperatamente di sfuggire al brutale marito. Con il passare degli anni, la relazione reale si trasformò in un gioco di potere tra il re e la regina e la donna che era amante dell'uno e serva dell'altra.
La posizione privilegiata di Melusine ed Henrietta le rese invidiate da ogni cortigiano. Ma le rese anche bersaglio di gelosie, complotti e ambizioni. Nella tumultuosa corte georgiana, la camera da letto e la sala del trono non erano così distanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)