Le otto realizzazioni dei grandi esseri: La saggezza buddista essenziale per risvegliarsi a ciò che si è

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le otto realizzazioni dei grandi esseri: La saggezza buddista essenziale per risvegliarsi a ciò che si è (Hai Phap)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue riflessioni approfondite sugli insegnamenti buddisti, per lo stile di scrittura accessibile e per la capacità dell'autore di condividere storie personali che migliorano l'esperienza di lettura. I lettori ne apprezzano il contenuto stimolante e lo raccomandano sia ai praticanti buddisti sia a coloro che provengono da contesti diversi.

Vantaggi:

Domande di riflessione e informazioni utili, narrazione accessibile e avvincente, umorismo misto a saggezza, riflessioni personali dell'autore, temi ispiratori dell'impavidità e della curiosità, adatto a diversi contesti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Eight Realizations of Great Beings: Essential Buddhist Wisdom for Waking Up to Who You Are

Contenuto del libro:

Una guida concisa alle istruzioni del Buddha per sbloccare le potenti intuizioni che ci rendono “grandi” - da parte del saggio, caloroso e spiritoso fratello Phap Hai, il più anziano insegnante di Dharma australiano ordinato da Thich Nhat Hanh.

In questo sutra essenziale per i praticanti sinceri, il Buddha dice: “Se vuoi essere illuminato, prendi questi otto argomenti per la meditazione e applica le loro intuizioni corrispondenti alla tua vita quotidiana”. La spiegazione vivace e concreta di Fratello Phap Hai del manuale di auto-aiuto originale della spiritualità fa di questo libro una lettura obbligata per tutti coloro che cercano ispirazione sul cammino della realizzazione di sé e della compassione. Partendo da una breve panoramica storica sulle origini del sutra, Fratello Phap Hai esplora ciascuna delle otto realizzazioni e condivide in ogni capitolo una storia del suo viaggio per diventare monaco.

Ordinato monaco buddista nel 1997, quando era ancora ventenne, Fratello Phap Hai ha praticato quotidianamente la mindfulness per gran parte della sua vita adulta. Il Maestro Zen Thich Nhat Hanh lo ha autorizzato a insegnare nel 2003 e da allora ha guidato e guidato migliaia di studenti nella meditazione. Fratello Phap Hai chiama il Discorso del Buddha sulle Otto Realizzazioni dei Grandi Esseri il suo “Sutra dell'isola deserta” perché distilla l'essenza del sentiero buddista”. Secondo le sue parole, è tutto ciò che serve in un manuale pratico di meditazione, “un'esposizione molto strutturata per realizzare da soli la totalità del sentiero buddista”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946764867
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le otto realizzazioni dei grandi esseri: La saggezza buddista essenziale per risvegliarsi a ciò che...
Una guida concisa alle istruzioni del Buddha per...
Le otto realizzazioni dei grandi esseri: La saggezza buddista essenziale per risvegliarsi a ciò che si è - The Eight Realizations of Great Beings: Essential Buddhist Wisdom for Waking Up to Who You Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)