Punteggio:
Il libro “Le ossa che ha sepolto”, il quinto della serie della detective Josie Quinn di Lisa Regan, è apprezzato per la narrazione avvincente, lo sviluppo dei personaggi e gli intricati colpi di scena. I lettori hanno difficoltà a metterlo giù e spesso si sentono emotivamente coinvolti dai personaggi. Tuttavia, alcuni recensori segnalano problemi di prevedibilità nelle risoluzioni della trama, nelle relazioni tra i personaggi e nel ritmo a causa delle sottotrame.
Vantaggi:⬤ Una narrazione coinvolgente e potente che tiene incollati i lettori.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, con un'enfasi sulle relazioni e sulla crescita emotiva, soprattutto per i protagonisti Josie e Noah.
⬤ Trame intricate, piene di colpi di scena e di suspense, con un buon ritmo generale.
⬤ I personaggi familiari delle puntate precedenti arricchiscono la narrazione.
⬤ La profondità emotiva e la complessità dei personaggi risuonano con i lettori.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato le risoluzioni delle trame prevedibili o troppo ordinate.
⬤ Alcune incongruenze nel comportamento dei personaggi, in particolare per quanto riguarda il rapporto della coppia principale nei momenti di tensione.
⬤ Introduzione di nuove sottotrame che secondo alcuni lettori hanno sminuito la narrazione principale.
⬤ Riferimenti ripetitivi ai libri precedenti che hanno infastidito i nuovi lettori.
⬤ Desiderio di una maggiore varietà nei temi e negli sviluppi della trama, poiché la formula è sembrata ad alcuni troppo familiare.
(basato su 641 recensioni dei lettori)
The Bones She Buried: A completely gripping, heart-stopping crime thriller
Josie lavora fino a farsi venire il mal di braccia, finché non arrivano i paramedici e la allontanano delicatamente dal corpo freddo e fragile della donna. La voce di Noah si incrina accanto a lei mentre chiama l'ora del decesso della sua amata madre.
Arrivata con il suo compagno Noah per la cena nell'immacolata casa di campagna della sua famiglia, la detective Josie Quinn è sconvolta nel trovare la madre di Noah, Colette, che giace senza vita nel giardino sul retro, con la bocca intasata di terra.
Perquisendo la casa in cerca di risposte, la squadra di Josie non sa cosa fare dei grani del rosario sepolti nella terra vicino al corpo, o del file nascosto con l'etichetta "Drew Pratt", la persona scomparsa più famosa della piccola città di Denton.
Approfondendo il caso di Pratt, Josie scopre subito che aveva un fratello il cui corpo è stato misteriosamente ritrovato sulle rive di un fiume. C'è anche un'annotazione sul diario che suggerisce che Collette potrebbe averlo incontrato l'ultimo giorno in cui è stato visto vivo. Josie può credere all'impensabile, cioè che un'anima gentile e anziana come Collette possa essere coinvolta nei loro omicidi? E la nuova relazione di Josie con Noah sopravviverà a questa accusa?
L'unica speranza di Josie è rintracciare la figlia di Pratt. Ma quando arriva a casa sua e scopre che è stata uccisa pochi minuti prima, Josie sa che il vero assassino è un passo avanti e non si fermerà finché il segreto di Colette non sarà sepolto per sempre. Con molte altre vite innocenti in gioco, quanto è disposta a scavare Josie per arrivare alla verità?
Un thriller assolutamente imperdibile che vi terrà svegli tutta la notte Se amate Angela Marsons, Robert Dugoni o Rachel Caine, sarete sicuramente conquistati fin dalla prima pagina.
Leggi cosa dicono tutti di Le ossa che ha sepolto.
'L'ho adorato... Non sono riuscita a metterlo giù... Regan non solo porta personaggi fantastici ma colpi di scena nella trama che fanno girare le pagine al lettore per arrivare alla fine... NON PERDETEVI LA SERIE JOSIE" Recensore Goodreads, 5 stelle.
Sono una fan della scrittura di questa donna e la serie di Josie Quinn è semplicemente così coinvolgente. Non riesco a credere che questo sia già il quinto libro... Non credo che mi stancherò mai di questa serie... Il modo in cui questo libro si è concluso è stato un vero shock". Recensore di Goodreads, 5 stelle.
'Fenomenale... Con un'atmosfera intensa e complessa... Ero certo di aver capito tutto in diverse occasioni, ma alla fine non è stato così. Mi ha tenuto sul filo del rasoio fino ai colpi di scena finali... È decisamente ricco di azione... Preparatevi a un'altra corsa selvaggia...". Introversi ossessionati dai libri, 5 stelle.
Oh, che bello... La suspense continua a crescere e si conclude con una conclusione sbalorditiva. Lisa Regan eccelle ancora una volta nello scrivere un brillante, compulsivo e abile poliziesco... Spero proprio che non dovremo aspettare troppo a lungo fino al prossimo libro". Recensore di Goodreads, 5 stelle.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)