Le ossa scosse

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le ossa scosse (M. Parker S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Rattled Bones di S.M. Parker è un romanzo inquietante ambientato sulla costa del Maine, che mescola i temi del mistero, del dolore e del soprannaturale. La protagonista, Rilla, deve affrontare la morte del padre e il suo legame con il passato della famiglia, incontrando al contempo i fantasmi e le complessità della propria identità. Il libro è apprezzato per la sua bella prosa, il forte sviluppo dei personaggi e l'ambientazione ricca di atmosfera, ma alcuni lettori hanno riscontrato problemi con alcune dinamiche dei personaggi e con la rappresentazione della malattia mentale.

Vantaggi:

La scrittura è vivida e lirica e crea un'atmosfera coinvolgente. Molte recensioni lodano il forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Rilla, un'eroina coraggiosa e comprensibile. Il libro intreccia perfettamente elementi soprannaturali e contesto storico, coinvolgendo efficacemente i lettori nel mistero dell'isola di Malaga. La profondità emotiva del viaggio di Rilla attraverso il dolore e i suoi legami con gli altri personaggi hanno ricevuto commenti positivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo alla rappresentazione della malattia mentale e al comportamento dispotico del fidanzato di Rilla, che hanno sminuito la loro esperienza complessiva. Alcuni hanno trovato il ritmo della storia irregolare, soprattutto nei primi capitoli. Nel complesso, mentre molti hanno apprezzato il libro, alcuni hanno ritenuto che mancasse il bersaglio in aree critiche.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rattled Bones

Contenuto del libro:

La storia di fantasmi femminista che stavate aspettando" -- Bustle.

Portando alla luce anni di segreti sepolti, Rilla Brae è perseguitata da visioni spettrali legate alla storia contaminata di un'isola misteriosa in questo "elettrizzante, teso racconto di mare, dolore e memoria" (Kathleen Glasgow) dell'autrice di La ragazza che cadde.

L'indipendente Rilla Brae, originaria del Maine, non è estranea agli abissi. Conosce i ritmi del duro lavoro e dei mari più difficili. Ma quando subisce l'improvvisa morte del padre, il velo tra i vivi e i morti si confonde e inizia a essere perseguitata da una ragazza su un'isola vicina e disabitata. La ragazza fa fluttuare una canzone sulle onde, tanto bella quanto terrificante. Familiare e distante.

Poi Rilla incontra Sam, uno studente di archeologia della University of Southern Maine incaricato di scavare proprio nell'isola dove è apparsa la ragazza fantasma. Sam setaccia la terra alla ricerca dei resti culturali di un popolo isolano che fu sfrattato con la forza dallo Stato quasi cento anni fa. Sam dice a Rilla che l'isola ha una storia di cui la gente del posto non parla, se ne è a conoscenza, a causa della vergogna che gli eventi hanno portato alla comunità dei lavoratori del lungomare. Tutto ciò che Rilla sa con certezza è che l'isola è sempre stata lì, una presenza inquietante ancorata nel mare in tempesta. Ora il lavoro di Sam e il canto della ragazza fantasma attirano Rilla sulle rive dell'isola.

Mentre Rilla aiuta Sam a portare alla luce i molti segreti dell'isola, le visioni di Rilla aumentano, finché i due scoprono una tragedia taciuta per anni. Una tragedia che ha a che fare con il passato di Rilla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481482059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ossa scosse - The Rattled Bones
La storia di fantasmi femminista che stavate aspettando" -- Bustle .Portando alla luce anni di segreti sepolti, Rilla Brae è perseguitata da...
Le ossa scosse - The Rattled Bones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)