Le ossa di mia sorella: Un romanzo di suspense

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le ossa di mia sorella: Un romanzo di suspense (Nuala Ellwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Le ossa di mia sorella” riflettono un misto di apprezzamento per la scrittura e la profondità dei personaggi, accanto a critiche riguardanti la credibilità, il ritmo e lo sviluppo dei personaggi. Molti recensori hanno trovato la storia avvincente con colpi di scena inaspettati, mentre altri hanno ritenuto che fosse eccessivamente drammatica e poco realistica.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi complessi, intriganti colpi di scena e temi coinvolgenti di danni psicologici e lotte personali. Molti lettori hanno elogiato il ritmo dopo l'iniziale lentezza, definendolo un libro che fa girare le pagine e notando un forte impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per l'eccessiva drammaticità, la mancanza di realismo e i personaggi poco delineati. Si sono lamentati di sottotrame contorte, linee temporali confuse e finali insoddisfacenti. Sono stati rilevati anche sentimenti contrastanti sullo sviluppo dei personaggi.

(basato su 268 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Sister's Bones: A Novel of Suspense

Contenuto del libro:

rivaleggia con La ragazza del treno come lettura compulsiva (e lo batte per stile). -- Observer(UK)

Sulla falsariga di The Widow di Fiona Barton e Disclaimer di Ren e Knight, un thriller psicologico su una reporter di guerra che torna nella sua casa d'infanzia dopo la morte della madre, ma si convince che tutto non va bene nella casa accanto - ma ciò che vede è reale o un sintomo del trauma subito in Siria?

L'unica persona di cui dovresti fidarti ti sta mentendo...

Kate ha trascorso quindici anni a portare a casa le ingiustizie globali: come reporter di guerra decorata, è sempre in un luogo di conflitto, scrivendo di persone comuni in situazioni inimmaginabili. Quando sua madre muore, Kate torna a casa dalla Siria per il funerale. Ma un incidente con un giovane siriano tormenta i suoi sogni e quando Kate vede un bambino nel giardino della casa accanto - una casa abitata da una rifugiata irachena che dichiara che il marito è lontano e che lei non ha figli - Kate si convince che c'è qualcosa di molto sbagliato.

Mentre lotta per separare i suoi ricordi della Siria dalla tranquilla cittadina in cui è cresciuta - e anche per riconciliare i suoi ricordi di un'infanzia traumatica con l'insistenza della sorella sul fatto che tutto non è stato come Kate ricorda - inizia a chiedersi cosa sia effettivamente vero... e cosa sia solo nella sua mente.

In questo esordio avvincente e tempestivo, Nuala Ellwood ci regala un personaggio danneggiato indimenticabile, uno sguardo ossessionante e umanizzante sul conflitto siriano e un thriller psicologico profondamente straziante che i lettori non riusciranno a mettere giù.

--Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062661968
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa sul lago - The House on the Lake
. Non importa quanto lontano corri... . Non è mai lontano Rosamund Lupton. Jane Corry. Emma Curtis....
La casa sul lago - The House on the Lake
Il giorno dell'incidente - Il thriller avvincente ed emozionante con un colpo di scena da non...
Dicono che hai ucciso... MA SE SI SBAGLIASSERO?...
Il giorno dell'incidente - Il thriller avvincente ed emozionante con un colpo di scena da non credere - Day of the Accident - The compelling and emotional thriller with a twist you won't believe
Perfect Life - Il nuovo avvincente thriller che non riuscirete a smettere di leggere dell'autrice...
. HAI MAI VOLUTO ESSERE QUALCUN ALTRO? Per...
Perfect Life - Il nuovo avvincente thriller che non riuscirete a smettere di leggere dell'autrice del bestseller GIORNO DELL'ACCIDENTE - Perfect Life - The new gripping thriller you won't be able to put down from the bestselling author of DAY OF THE ACCIDENT
Le ossa di mia sorella: Un romanzo di suspense - My Sister's Bones: A Novel of Suspense
rivaleggia con La ragazza del treno come lettura compulsiva...
Le ossa di mia sorella: Un romanzo di suspense - My Sister's Bones: A Novel of Suspense
Le ossa di mia sorella - “Rivale de La ragazza del treno come lettura compulsiva” Guardian - My...
'RIVALI LA RAGAZZA SUL TRENO È UNA LETTURA...
Le ossa di mia sorella - “Rivale de La ragazza del treno come lettura compulsiva” Guardian - My Sister's Bones - 'Rivals The Girl on the Train as a compulsive read' Guardian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)