Le ossa degli uccelli d'inverno

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le ossa degli uccelli d'inverno (Ann Fisher-Wirth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “BONES OF WINTER BIRDS” di Ann Fisher-Wirth è una struggente raccolta di poesie che esplorano i temi della perdita, della bellezza e della compassione. Affronta esperienze personali e universali, dall'affrontare la morte di una persona cara all'osservare la resilienza dello spirito umano in vari contesti.

Vantaggi:

La raccolta è caratterizzata da un linguaggio bello e chiaro, da una forza emotiva e da poesie ben fatte che coinvolgono profondamente i lettori. I temi sono diversi: perdite personali, questioni politiche e osservazioni intime della vita, tutti presentati con compassione. Le poesie sono disposte con cura, rendendo l'esperienza di lettura gratificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'esplorazione della perdita e la profondità emotiva a volte pesante o schiacciante, anche se lo stato d'animo predominante rimane compassionevole piuttosto che esclusivamente triste.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bones of Winter Birds

Contenuto del libro:

Come “la luce del sole che accarezza la gola degli uccelli per farne uscire un canto”, i versi leggiadri e robusti di Ann Fisher-Wirth sconvolgono l'apparentemente familiare.

Scrittrice di gravità morale, la sua attenzione distillata preme contro la nostra ambivalenza troppo comune e il nostro distacco dal mondo ordinario. Che siano ambientate nel Mississippi, in California, negli Ozarks o in Francia, le poesie di The Bones of Winter Birds mostrano un'abbondanza di compassione e civiltà.

Quando Fisher-Wirth loda, si lamenta, lascia andare, il linguaggio recupera ciò che altrimenti potrebbe andare perso. È con attenzione e compostezza emotiva che queste poesie mettono tutto a nudo. Nonostante la paura e l'oscurità di tutti i giorni, “penso che siamo provvisti di tutto” ci ricorda, una consolazione di cui sono grata.

Questo è un libro bellissimo. --Shara Lessley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947896116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antologia di ecopoesia - The Ecopoetry Anthology
Definitiva e audace, The Ecopoetry Anthology è l'autorevole raccolta di poesia americana contemporanea sulla natura e...
Antologia di ecopoesia - The Ecopoetry Anthology
Le ossa degli uccelli d'inverno - The Bones of Winter Birds
Come “la luce del sole che accarezza la gola degli uccelli per farne uscire un canto”, i versi leggiadri e...
Le ossa degli uccelli d'inverno - The Bones of Winter Birds
Il paradiso è frastagliato - Paradise Is Jagged
In questa straordinaria raccolta, Ann Fisher-Wirth affronta con lucidità la mortalità, il lutto e la memoria e fa i conti...
Il paradiso è frastagliato - Paradise Is Jagged

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)