Le origini di Iris

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le origini di Iris (Beth Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Le origini di Iris” di Beth Lewis è una storia avvincente e stimolante sulla scoperta di sé e sul superamento di una relazione abusiva, raccontata attraverso due linee temporali. Le opinioni sono contrastanti per quanto riguarda il formato a capitoli e alcuni comuni tropi del thriller.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e splendidamente poetica, forte sviluppo dei personaggi, temi che fanno riflettere sull'identità e sulle relazioni, e una trama complessivamente avvincente che molti hanno trovato difficile da mettere giù.

Svantaggi:

La struttura a capitoli (che si alterna tra “prima” e “dopo”) ha disturbato alcuni lettori, portando a una disconnessione
alcuni hanno trovato la storia ripetitiva e troppo diretta, priva di sottigliezza
e ci sono stati problemi minori come l'ortografia incoerente che hanno distratto dalla narrazione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Origins of Iris

Contenuto del libro:

Evocativo e inaspettato, tenero e feroce, Le origini di Iris è diverso da qualsiasi altro thriller che abbia letto negli ultimi anni... Eccezionale" - Sarah Hilary.

Questo romanzo è come un sogno, dalla narrazione ossessionante alla bellissima prosa, al modo in cui Iris e la sua natura selvaggia continuavano a farsi strada nel mio subconscio durante la notte. È tutto ciò che potrei desiderare da un libro" - Anna Bailey.

Atmosferico, stimolante, complesso. Un'esplorazione ossessionante del viaggio di una donna nel cuore oscuro di se stessa" - Tamar Cohen.

Una storia di meraviglia, cuore spezzato e mistero, raccontata magnificamente. Ho amato ogni parola" - Emma Haughton.

Autrice dell'acclamato esordio La strada del lupo, Beth Lewis torna con il suo nuovo romanzo Le origini di Iris, dove Wild incontra Sliding Doors.

Ho aperto gli occhi e la donna che indossava il mio volto ha aperto i suoi nello stesso momento".

Iris fugge da New York e dalla moglie violenta Claude per raggiungere le Catskill Mountains. Quando era bambina, Iris e suo padre trovavano conforto nella bellezza e nella natura selvaggia della foresta; ora, anni dopo, Iris è tornata per avere tempo e spazio per schiarirsi le idee e per fare i conti con gli errori che l'hanno condotta qui. Ma ciò che Iris non si aspetta nel suo viaggio di sopravvivenza e scoperta di sé è di trovare se stessa, letteralmente. Intrappolata in una baita abbandonata nelle profondità delle montagne, Iris è costretta a malincuore a confrontarsi con una versione apparentemente più bella, più felice e migliore di se stessa. L'altra Iris ha fatto scelte diverse nella vita e nell'amore. Ma è davvero quello che sembra? Ci si può fidare di lei? Cosa nasconde? Mentre una tempesta si avvicina, minacciando le vite di entrambi, il tempo sta per scadere per scoprire perché sono stati riuniti e cosa significa per il loro futuro.

Un romanzo importante e toccante sul viaggio di una donna che fugge da una relazione violenta e affronta i segreti del suo passato".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529357714
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le origini di Iris - The Origins of Iris
Autrice dell'acclamato esordio La strada del lupo, Beth Lewis torna con il suo nuovissimo romanzo Le origini di Iris, dove Wild incontra Sliding...
Le origini di Iris - The Origins of Iris
Le origini di Iris - The Origins of Iris
Evocativo e inaspettato, tenero e feroce, Le origini di Iris è diverso da qualsiasi altro thriller che abbia letto negli ultimi anni.....
Le origini di Iris - The Origins of Iris
Il ragazzo che ruttava - The Boy Who Burped
Un bambino che rutta. Una famiglia con delle stranezze. Il loro amore per il cioccolato, le caramelle, i gelati e le bibite li...
Il ragazzo che ruttava - The Boy Who Burped

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)