Le origini della tecnologia dei missili guidati terra-aria: I razzi Flak tedeschi e l'inizio della guerra fredda

Punteggio:   (3,9 su 5)

Le origini della tecnologia dei missili guidati terra-aria: I razzi Flak tedeschi e l'inizio della guerra fredda (James Mills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica tecnica approfondita sulla tecnologia dei missili terra-aria tedeschi durante la seconda guerra mondiale e sulla loro influenza sullo sviluppo missilistico del dopoguerra negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia. Sebbene sia stato elogiato per l'ampia ricerca e i dettagli tecnici, ha subito critiche soprattutto per quanto riguarda i problemi di formattazione degli e-reader e l'adeguatezza delle sue conclusioni.

Vantaggi:

Eccellente sintesi tecnica degli sviluppi dei missili terra-aria tedeschi durante la seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Ricerca esaustiva sui progetti missilistici, comprese discussioni dettagliate sui progetti dei motori a razzo e sui sistemi di guida.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Origins of Surface-To-Air Guided Missile Technology: German Flak Rockets and the Onset of the Cold War

Contenuto del libro:

L'autore James Mills presenta un'incredibile e dettagliata rassegna storica dello sviluppo della tecnologia tedesca dei missili guidati terra-aria”. --Military Review

La Seconda guerra mondiale ha visto la comparsa di numerosi armamenti rivoluzionari su entrambi i fronti del conflitto che avrebbero cambiato radicalmente la natura della guerra, dagli aerei a reazione ai missili balistici e alla bomba atomica. La più grande conflagrazione della storia vide anche il concepimento dei primi sistemi missilistici guidati terra-aria, tecnologia sperimentata da scienziati e ingegneri tedeschi attraverso un vasto programma di sviluppo che durò dal 1942 al 1945. Sebbene il programma non abbia raggiunto il suo obiettivo principale - introdurre un sistema d'arma funzionale nella rete di difesa aerea della Luftwaffe - la ricerca e lo sviluppo tedeschi nella maggior parte degli aspetti della tecnologia erano in anticipo rispetto alle ricerche comparabili nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

La storia del trasferimento della tecnologia SAM tedesca agli Alleati dopo il 1945 è stata precedentemente oscurata dai ben noti trasferimenti dei missili teleguidati V-1 e V-2. Questo libro presenta la prima storia completa dello sviluppo bellico tedesco della tecnologia dei missili terra-aria (SAM), di come gli Alleati acquisirono queste ricerche segrete verso la fine della Seconda guerra mondiale in Europa e nel primo dopoguerra e di come poi sfruttarono queste conoscenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636242774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il panico a Needle Park - The Panic in Needle Park
“Questo è un eccellente reportage che dice tutto ciò che deve essere detto nel modo migliore e più semplice possibile”...
Il panico a Needle Park - The Panic in Needle Park
Le origini della tecnologia dei missili guidati terra-aria: I razzi Flak tedeschi e l'inizio della...
L'autore James Mills presenta un'incredibile e...
Le origini della tecnologia dei missili guidati terra-aria: I razzi Flak tedeschi e l'inizio della guerra fredda - The Origins of Surface-To-Air Guided Missile Technology: German Flak Rockets and the Onset of the Cold War
Relazione al Commissario - Report to the Commissioner
"Un'ottima storia di suspense... Il libro di Mills è un incantatore, ironico nelle sue implicazioni, esplosivamente...
Relazione al Commissario - Report to the Commissioner
Il divario dell'avventura: cambiare il volto della vita all'aria aperta - The Adventure Gap:...
Un nuovo importante libro su una sfida cruciale...
Il divario dell'avventura: cambiare il volto della vita all'aria aperta - The Adventure Gap: Changing the Face of the Outdoors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)