Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
Origins of the Cold War 1941-1949
Copre gli anni formativi dell'epocale lotta che si è sviluppata tra due superpotenze, l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti. Non coinvolse solo questi titani, ma anche il resto del mondo; molte guerre per procura furono combattute a scapito dei paesi in via di sviluppo. In modo chiaro e conciso, questo libro spiega come la guerra fredda sia nata e si sia sviluppata tra il 1941 e il 1949.
La quarta edizione è stata rivista, aggiornata e ampliata per includere nuovo materiale su argomenti come le guerre culturali e la visione di Stalin del marxismo. L'introduzione analizza i vari approcci adottati per analizzare la guerra fredda e le sfide per arrivare a una teoria in grado di spiegarla. Il libro esplora questioni quali: .
- Chi è stato responsabile della guerra fredda?
- Era inevitabile o poteva essere evitata?
- Stalin era veramente interessato a un accordo postbellico? .
Illustrato con mappe e figure e contenente una cronologia e un “who's who” degli individui chiave, Origini della guerra fredda 1941-1949 incorpora le più recenti ricerche, teorie e informazioni per fornire agli studenti una preziosa introduzione a un periodo affascinante che ha plasmato il mondo di oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)