Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Mississippian Beginnings
Utilizzando nuove prove e idee non tradizionali, gli autori di Mississippian Beginnings riconsiderano le origini della cultura mississippiana del Midwest e del Sud-Est del Nord America (1000-1600 d.C.). Sfidando l'opinione, vecchia di decenni, che questa cultura si sia evoluta in modo simile tra le popolazioni isolate del Woodland, essi discutono i segni di migrazioni, missioni, pellegrinaggi, conflitti violenti, scambi a distanza e altri intrecci lontani che ora sembrano aver plasmato il primo passato mississippico.
Presentando recenti ricerche sul campo in un'ampia gamma di siti, tra cui Cahokia e l'American Bottom, studi d'archivio e nuove indagini sulle collezioni ereditate, gli autori interpretano i risultati attraverso prospettive contemporanee che enfatizzano l'agency e la contingenza storica. I contributi illustrano i vari modi in cui culture diverse in un'ampia fascia del continente hanno sperimentato la mississippianizzazione e sono arrivate a condividere architettura, ceramica, strategie di sussistenza, organizzazione sociopolitica, iconografia e religione simili. Insieme, questi saggi forniscono l'esame più completo della cultura mississippiana in oltre trent'anni.
Un volume del Museo di Storia Naturale della Florida: Ripley P. Bullen Series.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)