Le origini dei corsi d'acqua

Le origini dei corsi d'acqua (Rachel Economy)

Titolo originale:

The Origins of Streams

Contenuto del libro:

Cosa succede se immaginiamo oltre i confini di ciò che ci viene detto essere possibile? Questa domanda attraversa il cuore delle poesie di Rachel Economy The Origins of Streams. Barlumi di risposte emergono nelle conversazioni e nelle sovrapposizioni con gli animali, le piante e la terra stessa.

The Origins of Streams invita il lettore a un risveglio sensoriale come corpo umano all'interno del corpo più grande del mondo. Che il tema sia la malattia cronica, i miti della creazione, il crepacuore o l'etica della grande industria agroalimentare, queste poesie sono un po' queer e dissolvono le separazioni (spesso artificiali) tra il mondo umano e quello non umano. Le poesie d'amore sono popolate di piante.

La decomposizione e il movimento della materia diventano processi essenziali per riorganizzare il mondo verso la giustizia. Il dolore e la perdita offrono una ricchezza e un radicamento nella relazione ecologica tra bacini idrografici e corpi umani.

Il cibo è un arazzo che cresce e abbellisce le tavole e le parole. Più di ogni altra cosa, queste poesie parlano profondamente di ciò che si prova a essere vivi e di ciò che si potrebbe essere.

Passando dalla storia della terra come origine, attraverso i temi della danza, dell'apocalisse, dell'animalità e del rifugio, Rachel Economy ci immerge nel corpo di ora e nei semi di un futuro frammentato e fiorente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646624034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le origini dei corsi d'acqua - The Origins of Streams
Cosa succede se immaginiamo oltre i confini di ciò che ci viene detto essere possibile? Questa domanda...
Le origini dei corsi d'acqua - The Origins of Streams
Liberazione: Una storia di bulimia - Release: A Bulimia Story
Cosa succede quando si chiede al mondo naturale di aiutarci a guarire? Da bambina, Syd non...
Liberazione: Una storia di bulimia - Release: A Bulimia Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)