Le organizzazioni e le istituzioni nere devono essere afrikancentered? La ricerca dell'autodeterminazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le organizzazioni e le istituzioni nere devono essere afrikancentered? La ricerca dell'autodeterminazione (Joe Benton Lmsw)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Should Black Organizations and Institutions Be Afrikancentered?: The Quest For Self‐Determination

Contenuto del libro:

La schiavitù, la colonizzazione e l'oppressione del popolo afrikan da parte di arabi, europei ed euro-americani negli ultimi 2000 anni hanno avuto come conseguenza diretta i significativi problemi contemporanei delle persone di origine afrikan. Ciò avviene in qualsiasi parte del mondo si trovino, ma soprattutto negli Stati Uniti, tra i membri dell'AUSA.

Tra questi: 1. Misorientamento storico, ovvero far partire la nostra storia dalla schiavitù, il nostro punto più basso, e non dall'antichità. Abbiamo sviluppato un'amnesia collettiva e i falsi ricordi sono stati sostituiti alla nostra vera storia.

2.

Perdita culturale e disunione. Abbiamo perso il desiderio di conoscere la nostra storia e la nostra cultura e spesso ci vergogniamo della nostra cultura.

Spesso non riconosciamo quando la nostra cultura viene riconfezionata e rivendicata da altri. 3. Danno psicologico.

Odiamo il nostro aspetto e questo odio verso noi stessi si manifesta spesso contro coloro che ci assomigliano. Il nostro standard di bellezza è contrario a noi. 4.

Depressione economica e povertà. Siamo consumatori piuttosto che produttori e creatori.

5. Disuguaglianze nella salute. Siamo in testa alle statistiche per quanto riguarda gli indicatori di cattiva salute, indipendentemente dalla classificazione socioeconomica.

6.

Confusione spirituale. Abbiamo accettato, adottato e difeso, senza alcun dubbio, le religioni di coloro che sono stati o sono responsabili della nostra Maafa, anche quando è ben documentato che i nostri antenati sono stati costretti ad aderire a quelle religioni per motivi di controllo. 7.

Deficit educativi o insufficienza accademica. Il nostro tasso di "abbandono" è eccessivo. 8.

Ignoranza politica. Dobbiamo chiedere ai nostri politici uno standard più alto di quello attuale. 9.

Impotenza legislativa. Nonostante sia storicamente la coscienza morale dell'America, strizziamo l'occhio alla natura autocelebrativa di molti dei nostri politici, che "ruffiano" il sistema. 10.

Problemi legali, ad esempio la criminalità. Non comprendiamo la storia culturale e finanziaria della criminalizzazione della nostra razza. Esistono molte organizzazioni negli Stati Uniti e nel mondo che hanno un "orientamento nero" o un "tema".

Nel complesso, queste organizzazioni sono generalmente inefficaci e non hanno il potere necessario per influenzare il cambiamento quotidiano e il progresso della comunità nera. Queste organizzazioni sono così impegnate a cercare di avere un posto "al tavolo" che sono disposte a compromettere ciò che è nel migliore interesse della comunità nera pur di mantenere quel posto. Soffrono dell'"illusione dell'inclusione".

Purtroppo, ma come ci si aspettava, il loro essere "al tavolo" non ha prodotto i risultati necessari per far progredire le masse di neri oltre il gradino più basso dell'esistenza in America. Questo libro serve a porre e a rispondere alla domanda nella nostra ricerca di autodeterminazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735974989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le organizzazioni e le istituzioni nere devono essere afrikancentered? La ricerca...
La schiavitù, la colonizzazione e l'oppressione del...
Le organizzazioni e le istituzioni nere devono essere afrikancentered? La ricerca dell'autodeterminazione - Should Black Organizations and Institutions Be Afrikancentered?: The Quest For Self‐Determination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)