Punteggio:
Le ore segrete” di Mick Herron è un complesso romanzo di spionaggio autonomo ambientato nel familiare universo di Slow Horses, che intreccia narrazioni del passato e del presente e approfondisce i meccanismi interni delle indagini di intelligence. Il libro presenta un cast di personaggi nuovi e familiari, mettendo in luce la maestria di Herron nell'arguzia e nella narrazione intricata. Sebbene il libro sia coinvolgente e ricco di dettagli, alcuni lettori hanno notato la sua struttura difficile e il ritmo lento, soprattutto all'inizio.
Vantaggi:⬤ Trama intricata e coinvolgente con una narrazione ricca.
⬤ Personaggi ben sviluppati, compresi volti familiari della serie Slow Horse.
⬤ L'arguzia e l'umorismo caratteristici di Herron arricchiscono la narrazione.
⬤ Fornisce una visione più approfondita del mondo dello spionaggio e delle storie dei personaggi.
⬤ Si rivolge ai fan del genere e delle opere precedenti.
⬤ Struttura complessa che a volte può essere difficile da seguire; alcuni lettori hanno suggerito la necessità di un grafico dei personaggi.
⬤ Il ritmo lento, soprattutto nella prima metà, potrebbe far perdere il coinvolgimento del lettore.
⬤ Il linguaggio può risultare difficile da gestire a causa del sarcasmo e della prosa intricata.
⬤ Potrebbe non essere piacevole per chi non ha familiarità con la serie Slow Horses.
(basato su 461 recensioni dei lettori)
The Secret Hours
Un avvincente thriller di spionaggio indipendente dall'autore del bestseller numero 1 del Sunday Times, Slow Horses, con un'avvincente rivelazione su una disastrosa missione dell'MI5 nella Berlino della Guerra Fredda: una lettura assolutamente imperdibile per i fan di Slough House.
Una novità dall'autore di Slow Horses, ora una serie originale Apple di Apple TV+, con Gary Oldman e Kristin Scott Thomas.
Due anni fa, un primo ministro ostile lanciò l'inchiesta Monochrome, che indagava sugli "eccessi storici" dei servizi segreti britannici. La missione di Monochrome era quella di scovare qualsiasi accenno di cattiva condotta da parte di un qualsiasi funzionario dell'MI5, e per farlo ha permesso a Griselda Fleet e Malcolm Kyle, i due funzionari pubblici distaccati per il progetto, di accedere liberamente a tutte le informazioni riservate contenute negli archivi del Servizio.
Ma la formidabile First Desk dell'MI5 non è diventata la spia più importante della Gran Bretagna per caso e ha ostacolato con successo l'inchiesta in ogni occasione. Ora l'amministrazione che ha creato Monochrome è stata estromessa, l'indagine è un fallimento totale... e Griselda e Malcolm sono costretti a guardare mentre le loro prospettive di carriera vengono spazzate via dalla pioggia battente di Londra.
Fino alla vigilia della chiusura di Monochrome, quando un fascicolo dell'MI5 appare senza alcuna spiegazione. È la storia sepolta di un'operazione segreta nella Berlino del 1994, un'operazione finita in tragedia e scandalo, il cui insabbiamento ha riscritto trent'anni di storia del Servizio.
Le ore segrete è un punto d'ingresso straordinario nell'opera di Mick Herron, un thriller di spionaggio a sé stante che è allo stesso tempo snervante, commovente e divertente. È anche la storia segreta mozzafiato che i fan di Slough House stavano aspettando.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)