Le opere della legge di Paolo nella prospettiva della ricezione del secondo secolo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le opere della legge di Paolo nella prospettiva della ricezione del secondo secolo (J. Thomas Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le opere della legge di Paolo nella prospettiva della ricezione del secondo secolo” del Dr. Matthew Thomas esplora le interpretazioni delle “opere della legge” da parte dei primi padri della Chiesa e contribuisce alle discussioni tra la “vecchia prospettiva” e la “nuova prospettiva” sugli scritti di Paolo. I recensori ne lodano la leggibilità, l'acume scientifico e la capacità di approfondire la comprensione della fede e della giustificazione cristiana. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato l'assenza di alcuni importanti studiosi nelle discussioni presentate.

Vantaggi:

Leggibile e accessibile per chi è intimidito dai testi accademici.
Ricerca approfondita e organizzazione chiara.
Coinvolge profondamente le prospettive della Chiesa primitiva e fornisce preziosi spunti di riflessione sui dibattiti sulla giustificazione.
Incoraggia un rapporto più stretto con Gesù e la comprensione del Nuovo Testamento.
Utile per comprendere il rapporto tra fede e opere.

Svantaggi:

Alcuni importanti studiosi e opere del settore non sono citati o non sono trattati adeguatamente.
La complessità dell'argomento può risultare eccessiva per alcuni lettori, nonostante gli sforzi dell'autore per renderlo accessibile.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paul's Works of the Law in the Perspective of Second-Century Reception

Contenuto del libro:

⬤ Libro dell'anno 2018 sul Credo di Gesù.

Finalista al Biblical Foundations Book Awards

Che cosa intendeva Paolo con “opere della legge”?

Paolo scrive che siamo giustificati per fede a prescindere dalle “opere della legge”, un termine controverso che rappresenta una linea di faglia tra le “vecchie” e le “nuove” prospettive su Paolo. L'apostolo stava reagendo contro le buone opere compiute dagli ebrei per guadagnarsi la salvezza o contro le pratiche della legge mosaica che identificavano il popolo ebraico?

Matthew J. Thomas esamina come i lettori di Paolo del secondo secolo hanno inteso questi punti di conflitto, come le loro letture si riferiscono alle prospettive “vecchie” e “nuove” e cosa suggerisce la loro testimonianza collettiva sul significato stesso dell'apostolo. Sorprendentemente, questi primi testimoni si allineano strettamente con la prospettiva “nuova”, anche se il loro ragionamento spesso differisce da entrambi i punti di vista moderni. Essi suggeriscono che Paolo non si oppone a queste opere né per moralismo, né principalmente per motivi esperienziali o sociali, ma perché la nuova legge e la nuova alleanza promesse, che sono trasformative e di portata universale, sono arrivate in Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830855261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le opere della legge di Paolo nella prospettiva della ricezione del secondo secolo - Paul's Works of...
**Libro dell'anno 2018 sul Credo di Gesù....
Le opere della legge di Paolo nella prospettiva della ricezione del secondo secolo - Paul's Works of the Law in the Perspective of Second-Century Reception

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)