Le ombre d'ambra

Punteggio:   (3,5 su 5)

Le ombre d'ambra (Lucy Ribchester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “The Amber Shadows” presentano una risposta mista, con alcuni che ne lodano il contesto storico e altri che ne criticano lo stile di scrittura e la trama contorta. L'ambientazione di Bletchley Park e l'esplorazione del ruolo delle donne nella Seconda guerra mondiale sono stati messi in evidenza, ma molti lettori hanno trovato la narrazione difficile da seguire e poco coinvolgente.

Vantaggi:

Il contesto storico è ben studiato e coinvolgente, in particolare la rappresentazione della vita durante la Seconda guerra mondiale e a Bletchley Park. Alcuni lettori hanno apprezzato la complessità della trama e l'attenzione alle esperienze delle donne durante la guerra. La scrittura d'atmosfera e l'attenzione ai dettagli hanno ricevuto note positive da alcuni recensori.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la scrittura confusa e incoerente, con una storia che mancava di messa a fuoco ed era difficile da seguire. I personaggi non sono stati approfonditi e sviluppati, causando un distacco tra i lettori. Il finale è stato descritto come anticlimatico e insoddisfacente, e ha sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Amber Shadows

Contenuto del libro:

Bletchley Park, 1942: Mentre la Seconda Guerra Mondiale infuria, Honey Deschamps siede alla sua macchina da scrivere, trascrivendo noiosamente i segnali decriptati dall'esercito tedesco, facendo la sua parte per aiutare lo sforzo bellico britannico. Dall'altra parte del mondo, le armate di Hitler stanno marciando verso Leningrado, lasciando una scia di distruzione e saccheggiando le opere d'arte più preziose del paese, tra cui la famosa Stanza d'Ambra, l'ottava meraviglia del mondo.

Mentre a Bletchley Park iniziano ad arrivare notizie sul bottino rubato, Honey riceve un misterioso pacco, consegnato a mano da un uomo che non ha mai visto prima e che afferma di lavorare anche lui al Parco. Il pacco reca il timbro postale della Russia e all'interno contiene un piccolo pezzo di ambra. È solo il primo di diversi pacchi di questo tipo e quando li esamina insieme capisce che qualcuno, facendo affidamento sulle sue capacità di decifrare i codici, sta cercando di dirle qualcosa.

Honey non può fare a meno di temere che i pacchi siano una trappola tesa dalle autorità per mettere alla prova la sua lealtà: di certo nulla di così prezioso potrebbe passare per la posta in tempo di guerra. Eppure, qualcosa nei pacchi le ricorda le storie che suo fratello le raccontava sul padre assente e, quando il fratello viene trovato brutalmente assassinato mentre si recava a far visita a Honey, non può fare a meno di pensare che gli eventi siano collegati. Ma a Bletchley Park la segretezza regna sovrana e lei non sa a chi rivolgersi per trovare aiuto....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681777481
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre d'ambra - Amber Shadows
Un brillante romanzo di bugie e intrighi a Bletchley Park dall'autore del bestseller La fabbrica delle clessidre.
Ombre d'ambra - Amber Shadows
Le ombre d'ambra - The Amber Shadows
Bletchley Park, 1942: Mentre la Seconda Guerra Mondiale infuria, Honey Deschamps siede alla sua macchina da scrivere, trascrivendo...
Le ombre d'ambra - The Amber Shadows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)