Le nuove streghe: Saggi critici sui ritratti televisivi del XXI secolo

Le nuove streghe: Saggi critici sui ritratti televisivi del XXI secolo (Ho Aaron K. H.)

Titolo originale:

The New Witches: Critical Essays on 21st Century Television Portrayals

Contenuto del libro:

Dopo la fine di Charmed nel 2006, le streghe sono state relegate a spalla di vampiri televisivi o di programmi per bambini.

Ma a metà degli anni 2010 hanno cominciato a riemergere come protagoniste in show come l'immensamente popolare The Chilling Adventures of Sabrina, il reboot di Charmed, Salem, American Horror Story: Coven e il programma britannico A Discovery of Witches. Non più dolci, femminili, domestiche e bianche, queste streghe sono potenti, diverse e trasgressive, e rappresentano una visione intersezionale della terza ondata femminista della strega.

Con saggi originali di noti studiosi, questa è la prima raccolta critica che esamina le streghe in televisione a partire dalla fine degli anni 2010. Situati all'indomani del movimento #MeToo, i saggi esaminano il riemergere e il mutare delle identità delle streghe televisive attraverso le prospettive degli studi di genere intersezionali, dell'hauntologia, della politica, della moralità, della mostruosità, della violenza, della queerness, della disabilità, dello stupro, dell'ecofemminismo, della linguistica, della famiglia e delle digital humanities.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476679150
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:178

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nuove streghe: Saggi critici sui ritratti televisivi del XXI secolo - The New Witches: Critical...
Dopo la fine di Charmed nel 2006, le streghe sono...
Le nuove streghe: Saggi critici sui ritratti televisivi del XXI secolo - The New Witches: Critical Essays on 21st Century Television Portrayals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)