Le nuove scrittrici della fine del XIX secolo

Le nuove scrittrici della fine del XIX secolo (Marion Shaw)

Titolo originale:

New Women Writers of the Late Nineteenth Century

Contenuto del libro:

Questo libro si occupa della narrativa e della drammaturgia del periodo, mentre la poesia è stata oggetto di un libro separato nella serie Writers and their Work. Il primo capitolo offre una panoramica del movimento femminile tra il 1880 e il 1919 e considera la diversità delle identità e degli stili di vita femministi e femminili.

Il secondo capitolo prende in considerazione la rappresentazione della donna artista nel contesto dei dibattiti sul valore letterario e sul suo rapporto con il genere e la storia. Il terzo capitolo prende in esame i testi di alcune scrittrici, tra cui romanzi e racconti, concentrandosi sui temi della maternità, della sessualità, dell'eugenetica e dell'imperialismo.

L'ultimo capitolo si estende al periodo fin de si'ecle per esaminare il suffragio e altri drammi, con un'attenzione particolare alla principale drammaturga donna dell'epoca edoardiana, Elizabeth Robbins. L'espressione drammatica dei temi affrontati nei capitoli precedenti viene qui ulteriormente esplorata, in particolare la maternità e l'emergere delle donne dalla dipendenza sessuale e domestica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780746310847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nuove scrittrici della fine del XIX secolo - New Women Writers of the Late Nineteenth...
Questo libro si occupa della narrativa e della...
Le nuove scrittrici della fine del XIX secolo - New Women Writers of the Late Nineteenth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)