Le nuove regole della gravidanza: Cosa mangiare, fare, pensare e lasciar perdere mentre il tuo corpo sta creando un bambino

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le nuove regole della gravidanza: Cosa mangiare, fare, pensare e lasciar perdere mentre il tuo corpo sta creando un bambino (L. Simone Adrienne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le nuove regole della gravidanza” sottolineano il suo approccio moderno e rilassante alla gravidanza e all'assistenza post-parto. I lettori ne apprezzano la bella veste grafica, le informazioni concise e il supporto per gli aspetti emotivi e fisici della gravidanza. Il libro è considerato essenziale per i neo-genitori e viene lodato per essere una risorsa inestimabile.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto da medici autorevoli
facile da leggere e da digerire
tono rasserenante e di supporto
bella fotografia
consigli pratici
strutturato per una facile consultazione
raccomandato dai professionisti della salute
offre una prospettiva unica sulla gravidanza moderna.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che mancassero nuove informazioni rispetto alle fonti online
alcuni lo considerano più stile che sostanza
alcuni avrebbero voluto una trattazione più dettagliata di alcuni argomenti.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Rules of Pregnancy: What to Eat, Do, Think About, and Let Go of While Your Body Is Making a Baby

Contenuto del libro:

Finalmente un libro sulla gravidanza che distrugge il rumore per dire alle future mamme esattamente ciò che hanno bisogno di sapere - e ciò che possono smettere di ossessionarsi e di ricercare eccessivamente.

In Le nuove regole della gravidanza, due importanti ginecologi guidano la donna incinta moderna attraverso tutti gli aspetti della gravidanza in modo facile da digerire, compassionevole e motivante. Invece di uno sguardo dettagliato sullo sviluppo del bambino settimana per settimana, il libro è incentrato su di voi e su come aiutare la vostra gravidanza a svolgersi nel modo più sereno possibile.

Presuppone una lettrice intelligente e impegnata (che, da qualche parte, sta gridando: "Dimmi solo cosa devo fare"). Ogni aspetto della vita in gravidanza è trattato: dai dettagli pratici (come volare in gravidanza) alle questioni complesse ("Cosa rende la depressione post-partum?"). Il libro tratta anche il critico "quarto trimestre" - "L'allattamento" e "Come sentirsi di nuovo se stesse" - perché una volta nato il bambino, la cura di se stesse in genere esce dalla finestra e si ha davvero bisogno di qualcuno che ci copra le spalle.

Il suo forte punto di vista e la sua esperienza provengono dalla ginecologa Adrienne Simone e dall'ostetrica Jaqueline Worth, due rinomate dottoresse newyorkesi impegnate a garantire alle pazienti le gravidanze più sicure, tranquille e meno invasive possibili. La voce del libro - motivante, solidale, reale - proviene da Danielle Claro, coautrice di Le nuove regole della salute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579658571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nuove regole della gravidanza: Cosa mangiare, fare, pensare e lasciar perdere mentre il tuo corpo...
Finalmente un libro sulla gravidanza che...
Le nuove regole della gravidanza: Cosa mangiare, fare, pensare e lasciar perdere mentre il tuo corpo sta creando un bambino - The New Rules of Pregnancy: What to Eat, Do, Think About, and Let Go of While Your Body Is Making a Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)