Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
The New Adventures of Solar Pons: Tales of the Sherlock Holmes of Praed Street
Negli anni Venti, lo studente universitario August Derleth scrisse a Sir Arthur Conan Doyle, chiedendo se sarebbero state pubblicate altre avventure di Sherlock Holmes. Ricevuta una risposta negativa, Derleth decise di proporne alcune sue.
Tuttavia, anziché raccontare altre storie di Holmes e del dottor Watson, finì per presentare al mondo Solar Pons e il dottor Lyndon Parker, che vivevano a Londra negli anni Venti e Trenta. Pons risolveva i crimini usando la deduzione e la ratio, riferendosi spesso a Holmes come "Il Maestro" o "Il mio illustre predecessore". "Fin dalla sua prima apparizione, Pons è stato uno dei personaggi preferiti dagli sherlockiani.
Ora, per la prima volta, l'eredità di August Derleth ha autorizzato la prima antologia di storie di Solar Pons. Queste venti nuove avventure spaziano dall'incontro tra Pons e Parker nel 1919 a una storia che si svolge dopo la sconfitta della Germania nella Seconda Guerra Mondiale.
Ognuna di esse rientra pienamente e tradizionalmente nel Canone Pontino. Gli autori di questi racconti hanno contribuito con le loro royalties al Jan Stauber Grant Fund per la Beacon Society, che fornisce borse di studio a educatori, scuole e società sherlockiane, permettendo loro di acquistare libri e materiali su Sherlock Holmes per introdurre i giovani al Canone.
Unitevi a noi ancora una volta al 7B di Praed Street dove il gioco è fatto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)