Punteggio:
Nel complesso, il libro offre una storia piacevole con un contesto storico e dialoghi coinvolgenti tra i personaggi. Tuttavia, i lettori hanno riscontrato problemi significativi per quanto riguarda la qualità della stampa e le condizioni del libro all'arrivo.
Vantaggi:Storia coinvolgente e ben studiata con un contesto storico, dialoghi naturali tra i personaggi e una buona combinazione Holmes/Watson.
Svantaggi:Stampa debole su circa 15 pagine, in particolare nell'ultima metà del libro, che ne compromette la leggibilità; diversi lettori hanno ricevuto copie danneggiate.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The New Adventures of Sherlock Holmes - The Defaced Men
Sherlock Holmes si addentra nel mondo del cinema degli albori quando il pioniere del cinema Eadweard Muybridge lo prega di risolvere un mistero che vi terrà svegli tutta la notte....
1896. Un nuovo cliente di Baker Street sostiene di essere minacciato dalla nuova arte dell'immagine in movimento...
Eadweard Muybridge, pioniere della proiezione cinematografica, crede di essere in pericolo di vita. Per due volte è stato quasi investito per strada dalla stessa misteriosa carrozza e, inoltre, sono state apportate inquietanti modifiche alle diapositive delle sue conferenze. Queste sono strettamente sorvegliate, ma poco prima di ogni conferenza una mano ignota ha deturpato le immagini che ritraggono lo stesso Muybridge e che lui ha scoperto, con orrore, solo mentre le proiettava al suo pubblico. Mentre Holmes e Watson indagano, una sconcertante scia di indizi non fa che infittire il mistero e, nel frattempo, le speculazioni dei giornali raggiungono il culmine. La reputazione del grande detective è a rischio e potrebbe essere rovinata per sempre, a meno che non riesca a risolvere un mistero incentrato sulla cattura, per la prima volta, di figure in movimento e sulle meraviglie del nuovo cinematografo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)