Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Le nozze di Figaro (The Marriage of Figaro)
Le nozze di Figaro è una delle opere più amate e durature di Mozart.
Prima delle tre opere che scrisse con Lorenzo da Ponte e basata su un dramma di Beaumarchais, ha consacrato il trentenne Mozart come compositore d'opera di primissimo piano. La sua combinazione di arguzia, acuta osservazione psicologica e musica sublime ha affascinato il pubblico fin dalla sua prima a Praga nel 1786.
Questa guida contiene articoli sul contesto storico dell'opera, oltre a commenti musicali e drammatici. Altri articoli trattano dei cambiamenti nell'esecuzione musicale apportati in tempi recenti dal movimento della pratica d'epoca e dell'uso particolare che Mozart fa dei recitativi. È presente anche una rassegna delle più importanti produzioni dell'opera.
Sono inoltre incluse illustrazioni, una guida tematica, il libretto completo con traduzione in inglese e sezioni di riferimento. Contiene: Living Together, Singing Together, Max Loppert A Society Marriage, John Wells A Musical Commentary, Basil Deane Recitatives in Figaro: Some Thoughts, David Syrus Music and Comedy in Le nozze di Figaro, Stephen Oliver A Selective Performance History, George Hall Le nozze di Figaro: Libretto di Lorenzo Da Ponte dopo la commedia La Folle Journée, ou Le Mariage de Figaro di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais Le nozze di Figaro: traduzione inglese di Opernführer Traduzione dell'aria e del rondò alternativi di Susanna di Charles Johnston.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)